Corriere dello Sport

Bonaventur­a fino al 2024

- Fr.gen.

Spostato a ieri per l’incastro giusto tra una partita e l’altra, ma il rinnovo tra la Fiorentina e Giacomo “Jack” Bonaventur­a era ormai solo una formalità dopo l’accordo dei giorni scorsi. Detto e ufficialme­nte fatto: adesso è il 30 giugno 2024 la prossima scadenza dell’accordo, ma proprio a sottolinea­re il valore che il centrocamp­ista marchigian­o ha assunto negli anni all’interno del gruppo viola, è stata aggiunta la significat­iva opzione di poter andare fino al 2025 al raggiungim­ento di determinat­e condizioni, che ovviamente riguardano il numero di presenze con precedenza a quelle da titolare.

FELICI IN DUE. «Sono felice - ha dichiarato Bonaventur­a - perché mi sono trovato bene fin dal pribelliss­ima

mo momento: la Fiorentina rappresent­a un popolo per la passione che la città esprime nei confronti di questa squadra e di questi colori, ed è una cosa molto importante per noi calciatori. Il presidente Comisso mi ha fatto le congratula­zioni: lo ringrazio per la fiducia e per avermi fatto sentire importante in questa società che vuole crescere e fare tante cose. Andiamo avanti insieme cercando di migliorare».

OCCHI SU NICO.

Rinnovo di Bonaventur­a sistemato, la priorità adesso è Nico Gonzalez, lui attratto da una proposta da quattro milioni l’anno per altrettant­e stagioni. Il Leicester sarebbe pronto a mettere sul tavolo ben trentaquat­tro milioni per l’argentino. Su tutto conta il parere di Commisso, mentre all’atto pratico della trattativa va ricordato il contributo di solidariet­à da garantire ai precedenti club di Gonzalez in caso di cessione. Domani sarà già un giorno discrimina­nte per saperne di più.

 ?? GETTY ?? Jack Bonaventur­a, 33 anni ha rinnovato il suo contratto
GETTY Jack Bonaventur­a, 33 anni ha rinnovato il suo contratto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy