Corriere dello Sport

Deulofeu possibile titolare

- Di Guido Gomirato

- I bianconeri non possono rinviare ulteriorme­nte l’appuntamen­to con il successo che manca ormai da troppo tempo, dal 3 ottobre, 2-1 a Verona. Nove turni in cui hanno racimolato sei punticini, ma sconfigger­e il Bologna non sarà compito agevole, ne sono consapevol­i un po’ tutti, anche i tifosi, un centinaio dei quali ieri poco prima della conclusion­e dell’allenament­o si è stretto attorno ai bianconeri nel campo due del “Bruseschi” dove è stata svolta la rifinitura, incitandol­i a lungo, cercando di caricarli nel modo migliore.

SOTTIL. «Il fatto che al Bologna manchino alcuni elementi non ci deve interessar­e a parte il fatto

che in serie A tutte sono ben attrezzate per ovviare alle assenze – ha detto il tecnico dei friulani - Per cui alle 15, al fischio dell’arbitro, inizierà una battaglia che cercheremo di fare nostra dando tutto quanto è nelle nostre possibilit­à». Dopo tre mesi Sottil potrà contare sul gruppo al completo, anche su Deulofeu con la sola eccezione del lungodegen­te Masina, ma per centrare l’obiettivo dei tre punti, va ritrovata anche la continuità di rendimento e vanno evitate quelle leggerezze che, prima hanno impedito di sconfigger­e l’Empoli, poi di farla franca a Torino contro la Juventus.

DEULOFEU.

Il catalano sta bene anche se probabilme­nte non ha ancora sulle gambe i 90’ e anche come brillantez­za non può essere al top dato che la sua ultima gara amichevoli comprese risale al 12 novembre contro il Napoli. «Gerard in questa settimana si è allenato con il gruppo – si è limitato a dire il tecnico - valuterò con i miei collaborat­ori il da farsi».

 ?? ?? Gerard Deulofeu, 28 anni
Gerard Deulofeu, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy