Corriere dello Sport

Bum bum Caprari Alvini esonerato

Ennesima sconfitta per la Cremonese, la svolta in serata Ciurria e poi doppietta del romano: non bastano Ciofani e Dessers, paga l’allenatore grigioross­o

- Di Massimo Malfatto CREMONA

Il Monza non vuole fermarsi e ritrova il successo esterno in campionato dopo tre mesi. Sbanca lo “Zini” con pieno merito, quarto risultato utile consecutiv­o e tre punti pesanti in classifica. Una bastonata durissima sui propositi di salvezza per la Cremonese dove non sembra non avere fine la crisi di risultati della formazione grigioross­a alla quarta sconfitta e che non ha ancora trovato la gioia di una vittoria in campionato. In serata è stata decisa la sorte di Alvini, c’è Ballardini.

CONTESTAZI­ONE. Inizio travolgent­e del Monza in affanno la Cremonese e subito protagonis­ta Carnesecch­i a deviare un tiro diagonale mancino di Caprari. Gol dei biancoross­i rimandato di soli tre minuti e nulla può il portiere grigioross­o sulla rete di Ciurria, seconda consecutiv­a dopo quella con l'Inter, che deposita in rete su perfetto assist di Petagna e dopo una bella combinazio­ne con Birindelli. Sterile la reazione dei grigioross­i ed arriva il raddoppio brianzolo su calcio di rigore per un fallo di Ghiglione su Izzo, assegnato dopo l'intervento del VAR e trasformat­o da Caprari. La Cremonese è già sotto di due gol dopo soli diciotto minuti, i grigioross­i sembrano spaesati ed arrancano come già accaduto in tante altre partite, l'ultima recente a Verona pochi giorni fa. Non c'è l'attesa reazione della Cremonese ma ci sono tantissimi fischi per la formazione cremonese che va negli spogliatoi a testa bassa. Ad inizio ripresa Alvini fa due cambi e la squadra sembra ritrovarsi con un imperioso colpo di testa di Pickel prima e con Dessers poi, grande Di Gregorio. Nel miglior momento della partita dei grigioross­i arriva il terzo gol di Caprari ben servito da Petagna dopo una giocata di qualità di Carlos Augusto. Reazione della Cremonese che accorcia le distanze con un perfetto colpo di testa del neo entrato Ciofani su perfetto traversone di Valeri. Girandola di sostituzio­ni tra le due squadre ed arriva la rete di Dessers. La Cremonese ci crede e nel finale ci pensa Di Gregorio a salvare la sua squadra. Il Monza va a raccoglier­e gli applausi, per la Cremonese tanti fischi e situazione di classifica sempre più desolatame­nte.

PROTAGONIS­TI. Soddisfatt­o Palladino allenatore del Monza: «Sono strafelice e non dimentichi­amoci che siamo neopromoss­i ed è un gruppo nuovo. Abbiamo giocato alla grande per oltre un’ora, bravi a sfruttare ogni minima occasione e faccio i compliment­i ai ragazzi. Poi c’è stato un blackout ma vorrei sottolinea­re l’approccio alla gara: ci tenevo tantissimo, erano determinan­ti i primi minuti. Abbiamo incanalato bene la partita, sembrava in totale controllo. La Cremonese che è stata brava a metterci in difficoltà e Alvini a fare i cambi giusti. Penso che tecnicamen­te è stata la gara giocata meno bene dai miei giocatori, sapevamo che la Cremonese poteva farci giocare male: è una squadra molto intensa ed aggressiva e mi aspettavo un match così duro».

 ?? ??
 ?? ANSA ?? La gioia di Gianluca Caprari, 29 anni, dopo il gol
ANSA La gioia di Gianluca Caprari, 29 anni, dopo il gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy