Corriere dello Sport

Capolavoro di De Zerbi: schiantato il Liverpool Oggi Conte sfida l’Arsenal

- Gab.mar.

Spettacolo di altissimo livello all’Amex stadium di Brighton. La squadra di Roberto De Zerbi travolge il Liverpool, meritandos­i la copertina del sabato di Premier League. Prestazion­e maiuscola per i Seagulls, che oltre ai tre punti centrano anche il sorpasso in classifica, sul settimo gradino, ai danni proprio dei Reds. Dopo un primo tempo a senso unico, ma senza gol, i presuppost­i della vittoria si concretizz­ano ad inizio ripresa, quando - nello spazio di sette minuti - Solly March segna due volte: prima trasforman­do il cross basso di Kaoru Mitoma per il vantaggio stramerita­to, quindi finalizzan­do al meglio l’intercetto di Alexis Mac Allister. Il Liverpool è tramortito e fatica a reagire, così, belli e spietati, sono ancora i padroni di casa, grazie a Danny Welbeck, a trovare la via del gol. «I giocatori sono stati sempliceme­nte fantastici, abbiamo giocato una grandissim­a partita contro un top team - la soddisfazi­one a fine gara di De Zerbi - Non so se sia una delle più belle vittorie della mia carriera, ogni allenatore insegue la perfezione, il problema però è che la perfezione non esiste».

Neppure le sirene del calciomerc­ato sembrano spaventare De Zerbi, che conta di finire la stagione con questo gruppo di giocatori. «Sono felicissim­o che molti di questi ragazzi siano inseguiti da grandi squadre. Spero che tutti possano giocare in un top team. Ma spero anche che quest’anno finiscano la stagione con noi. Ci stiamo divertendo, stiamo migliorand­o, e tutti assieme possiamo sognare. Obiettivi? L’importante è pensare partita dopo partita».

Oggi il Tottenham proverà a fermare l’Arsenal per riaprire il campionato. Undici gare senza sconfitte, una striscia con due soli pareggi, uno nell’ultimo turno contro il Newcastle: corre la capolista. Ma la squadra di Antonio Conte, tornata alla vittoria la settimana scorsa, ha bisogno di punti per rientrare in zona Champions.

 ?? GETTY ?? Solly March segna uno dei suoi due gol
GETTY Solly March segna uno dei suoi due gol
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy