Corriere dello Sport

C’è Pistoiese-Mezzolara San Luca-Catania a Locri

Duemila biglietti per i tifosi etnei Il Castrovill­ari a Lamezia. Il Matera a Nardò. Lo Scandicci a Ravenna

-

ROMA - Il campionato di Serie D in campo per la seconda giornata del girone di ritorno. Inizio gare ore 14,30. Ieri due anticipi.

ANTICIPI. Nel girone G due anticipi: l’Atletico Uri ha superato l’Aprilia per due reti a una mentre è terminato senza gol la sfida Real Monteroton­do-Lupa Frascati.

VARIAZIONI DI ORARIO. Oggi alle 14 prendono il via Arzachena-Paganese (G) e Casertana-Ilvamaddal­ena (G), alle 15 Fasano-Puteolana (H), Nardò-Matera (H) e Lamezia-Castrovill­ari (I).

CAMBI DI CAMPO. Chieri-Castellanz­ese si gioca al campo “Marola” di Vinovo, Arconatese-Casatese (B) al “Brera” di Pero, San Luca-Catania al “Macrì” di Locri e Acireale-Canicattì (I) al “Gaeta” di Enna. Alcione Milano e Bitonto da oggi fino al termine della stagione giocherann­o le partite interne rispettiva­mente sui campi “Kennedy” di Milano e “Rossiello” di Bitonto, quest’ultimo a porte chiuse.

A PORTE CHIUSE. Angri-Palmese si disputerà a porte chiuse sul campo neutro “Borsellino” di Volla in provincia di Napoli per la squalifica del terreno di gioco comminata dal giudice sportivo. A porte chiuse anche Casale-Derthona (A), al “Grande Torino” di Cantalupa e Pomezia-Sarrabus Ogliastra (G), per motivi di pubblica sicurezza riguardant­i gli impianti delle società ospitanti.

IN VETTA CON IL BUNKER.

Catania (I) e Lumezzane (B), in vetta nei rispettivi gironi, sono le squadre che hanno subito il minor numero di gol: dieci. La formazione etnea oggi a Locri è ospite del San Luca mentre la compagine bresciana è impegnata in trasferta con il Ponte San Pietro. Alla numerosa tifoseria etnea circa duemila biglietti.

LES JEUX SONT FAITS ... PAIR.

Asti (A) e Ghiviborgo (E) hanno realizzato sinora il maggior numero di pareggi (11).

TREDICI. Sono sette le squadre che hanno mandato in rete il maggior numero (13) di calciatori in categoria: Arconatese (B), Giana Erminio (D), Aglianese (D), Forlì (D), Poggibonsi (E), Pineto (F) e Catania (I).

GIOVENTÙ IN RETE. Vincenzo Lettieri del Gozzano con 16 anni un mese e diciassett­e giorni giorni è il marcatore più giovane della serie D stagionale davanti a Giovanni Cogo dell’Este (16 anni quattro mesi e quattro giorni) e Matteo Giacona del Borgosesia (16

anni quattro mesi e venticinqu­e giorni.

COPPA ITALIA.

Prosegue anche il cammino in Coppa Italia si sono già giocate cinque sfide degli ottavi di finale. Già qualificat­e ai quarti Giana Erminio, Adriese, United Riccione, Pineto e Puteolana Il turno si concluderà con i posticipi del 18 e 25 gennaio e 1 febbraio. Crema-Bra (18 gennaio, ore 15), Lamezia-Trapani (25 gennaio, 14.30), Cavese-Francavill­a (1 febbraio, 14.30).

DALLE SEDI FANO: BOSO E SCHIAROLI OK.

(gieffepres­s) Il Fano recupera Schiaroli e Boso per la trasferta di Pineto, anche se dovrà fare a meno degli squalifica­ti Capezzani e Zaodiernni. La gara a domicilio della capolista è molto importante per la posizione del tecnico Andrea Mosconi, apparentem­ente non in discussion­e, ma reduce da tre sconfitte consecutiv­e.

MERCATO MOLFETTA:PRESOLAFRA­NCE

(ant.gal.) - Il Molfetta (H) ha tesserato il difensore Kevin Pierre Lafrance (33) ex Stomil Olsztyn. Al Francavill­a (H) il centrocamp­ista Alessio Lo Duca (19) in prestito dalla Virtus Francavill­a e l’attaccante Marko Rajkovic (30) ex Gimhae. Per l’Afragolese (H) il difensore Vincenzo Potenza (20) dalla Palmese. Al Notaresco (F) il terzino Francesco Colazzilli (19) dalla Primavera del Pescara. Per la Fezzanese (A) l’attaccante Adin Bukva (25) ex Martina.

Senza pubblico Angri-Palmese Pomezia-Sarrabus e Casale-Derthona

 ?? ?? Fabrizio Paris tecnico del Real Monteroton­do: pari con la Lupa
Fabrizio Paris tecnico del Real Monteroton­do: pari con la Lupa
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy