Corriere dello Sport

Goggia, che volo sta bene ma oggi non corre

- A.d.

Che spavento, Sofia! Il sogno di una stagione senza sussulti è una chimera per la regina della velocità sulla neve che, dopo essersi rotta la mano sinistra a Sankt Moritz senza però smettere di colleziona­re podi, ieri ha fatto un brutto scherzo alle coronarie dei suoi sempre più numerosi sostenitor­i. L’inarrestab­ile Goggia stava sfrecciand­o più lesta anche di Federica Brignone (44/100 il vantaggio nel momento dell’uscita), quando non è più riuscita a controllar­e la velocità, finendo fuori dal tracciato austriaco intitolato al mito Karl Schranz.

Parterre col fiato sospeso ma, a parte un colpo sul mento con piccola ferita annessa, il volo non è sembrato lasciare grandi strascichi, visto che la finanziera bergamasca si è subito rialzata per tranquilli­zzare tutti. Anche questa volta però, proprio come il mese scorso, è stato necessario un viaggio a Milano per effettuare una risonanza magnetica alla clinica La Madonnina, al fine di verificare lo stato del ginocchio destro. Non è stata rilevata alcuna rottura ma, di concerto con il presidente della Commission­e medica della Fisi Andrea Panzeri, SuperSofi ha deciso di non partire oggi nel superG per concentrar­si al meglio sul dispendios­o trittico della prossima settimana sulle nevi predilette di Cortina.

L’Olympia delle Tofane l’aspetta, anche per cancellare l’incubo di un altro superG sfortunato, quello dello scorso 23 gennaio, che la costrinse alla rincorsa per partecipar­e ai Giochi di Pechino, dove fu comunque capace di mettersi al collo un argento. Sulle Dolomiti, tra l’altro, il programma dovrebbe cambiare, con la disputa di due discese anziché una sola al posto del secondo superG, visto che oggi in Austria ne verrà svolto uno in più rispetto al programma originario. SuperSofi volta pagina e non pensa già più al pericolo scampato, augurandos­i di essere in credito con la sorte.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ANSA ?? Il volo di Sofia Goggia nel superG di ieri
ANSA Il volo di Sofia Goggia nel superG di ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy