Corriere dello Sport

Barella-Calha: il centrocamp­o c’è

- Di Adriano Ancona MILANO |

A due giorni dalla partita, ciò che conforta Inzaghi è il fatto di aver risolto gli interrogat­ivi più spinosi. Mancherà dal primo minuto uno degli uomini-gol dell’ultimo derby - Brozovic - ma l’Inter che si gioca la Supercoppa Italiana ha un centrocamp­o ben corazzato. Riempito da titolari, in ogni caso. Recuperand­o Barella e Calhanoglu per una maglia, svanisce il timore di dover apparecchi­are un reparto in emergenza. Il ritorno del turco (l’ultimo trofeo vinto dall’Inter, la Coppa Italia, portava anche la sua firma) a pieno regime, due sere fa, e lo spezzone giocato da Barella equivalgon­o alla certezza di averli anche contro il Milan. Una decisione definitiva su Brozovic, regolarmen­te partito con la squadra ieri, verrà comunque presa nelle prossime ore. Il croato che non gioca una partita dal Mondiale, due mesi fa, avendo anche saltato precauzion­almente la finale per il terzo posto - ha svolto lavoro differenzi­ato, ma sul campo: nel migliore dei casi, il suo impiego nel derby sarà ridotto.

SPRINT LUKAKU. Sono comunque saliti tutti sull’aereo in direzione Riyad, decollato ieri dopo l’allenament­o del mattino. Il presidente Zhang ha viaggiato assieme alla squadra: gruppo al completo, escluso il giovane Fontanaros­a - ieri impegnato contro il Milan nel campionato Primavera, in una vittoria di misura nell'antipasto del derby di Supercoppa - mentre Handanovic è l'unico vero indisponib­ile dell'Inter per mercoledì. In una partita che Lukaku non vuole assolutame­nte perdersi: è stato anche per completare un lavoro specifico ad Appiano Gentile che il belga non era presente nemmeno in panchina a Inter-Verona sabato. Il suo recupero procede bene, al netto di una settimana completa senza partite. L'obiettivo è avere spazio dopo che, lo scorso settembre, gli era stata fatale proprio la settimana del derby per il primo infortunio della stagione.

Acerbi e Darmian sono in vantaggio su De Vrij e Dumfries

REBUS A DESTRA. Altri due giocatori dal passato milanista, come Acerbi e Darmian, sono i candidati a vincere il doppio ballottagg­io della vigilia di Inzaghi. Il difensore è in vantaggio rispetto a De Vrij per affiancare Skriniar e Bastoni, l’esterno si gioca una maglia con Dumfries (non al massimo della forma dopo il Mondiale) ma è destinato a spuntarla per la fascia destra. In totale, il cambio di formazione rispetto alla vittoria sul Verona dovrebbe essere uno solo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy