Corriere dello Sport

Ferguson da applausi Skorupski è decisivo IL PEGGIORE

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

UDINESE Sottil (all.) 5

La sua Udinese gioca bene per mezzora, poi si scioglie come neve al sole e finisce per affondare.

Silvestri 5,5 Gli va tutto bene nel primo tempo, nel secondo tempo non ha responsabi­lità sul gol di Sansone, come tutta la difesa di contro non è di sicuro impeccabil­e su quello di Posch.

Becao 5 E’ in posizione di fuorigioco quando mette in mezzo il pallone che Beto metterà (invano) alle spalle di Skorupski. Si fa anticipare da Sansone ma il Var lo salva.

Bijol 5,5 Commette fallo di mano sul tiro di Sansone? Il Var non trova l’immagine giusta. Soffre nel secondo tempo.

Perez

5 Da centrale di sinistra fa fatica quando Orsolini lo punta. Ebosse (29’st) sv Di impegno ne mette tanto, ma non basta.

Pereyra 6 Evidenzia ancora una volta le sue qualità. Impegna Skorupski.

Lovric 6 Parte bene, chiude così così. Samardzic (18’st) 6 Mette in mostra la sua qualità. Walace 5,5 E’il metronomo dell’Udinese, va avanti tra luci e ombre.

Nestorovsk­i (39’ st) sv Entra ma non incide. Makengo 6 Ha grande forza fisica, quando alza i giri del motore crea guai al Bologna.

Arslan (17’ st) 6 Si guadagna la sufficienz­a. Udogie 6 Ha qualità, forza e corsa, contro di lui Posch ha il suo daffare. A inizio secondo tempo sfiora il gol del 2-0.

Success 6 Regala a Beto il gol del vantaggio, quando ti punta sono dolori avendo forza e velocità. Sbaglia

un gol clamoroso sull’1-2, poi su di lui è bravo Skorupski. Beto 7 Ha subito un’occasione importante ma la spedisce su Soumaoro. Orsolini sbaglia e pochi attimi più tardi nell’altra area Beto punisce il Bologna. Trova anche il gol del 2-0 ma il Var glielo toglie per un fuorigioco di Becao.

BOLOGNA Thiago Motta (all.)

7 Nonostante 4 assenze importanti, il suo Bologna fabbrica una grande prestazion­e dopo una partenza falsa. Indovina tutte le scelte.

Skorupski 7 Non ha colpe sul gol di Beto, deve fare solo l’ordinario nel primo tempo. Nel secondo tempo confeziona un mezzo miracolo su conclusion­e di Pereyra e un altro ancora più complicato su Success.

Posch

7 Attacca meno del solito e c’è un motivo: Udogie gli crea più di un grattacapo quando va al duello. Di testa firma il gol che ribalta la partita. Il suo secondo tempo è da incornicia­re.

6 E’ il capitano del Bologna, respinge con il corpo un tiro a colpo sicuro di Beto, che più tardi lo anticipa beffando Skorupski. Come avrete capito, soffre Beto ma non molla mai.

Lucumi 6 Success è un cliente scorbutico,

Soumaoro

rimedia un giallo per gioco falloso, è sempre sul pezzo. Lykogianni­s 5,5 Sulla fascia sinistra vive tra mille difficoltà soprattutt­o nella prima mezzora, poi si riscatta almeno in parte.

sv Butta dentro il campo tanta corsa. Schouten 6 La sua prima mezzora è quasi da incubo, ma evidenzia carattere. Costruisce di testa la sponda per il gol di Posch.

Moro 6,5 Su per giù vale il concetto espresso per Schouten, cresce

Cambiaso (28’ st)

Perez

solo a giochi avviati, finendo per farsi avvertire in tutte e due le fasi del gioco.

Orsolini 6,5 Si divora con il destro un gol che sembra fatto, poi chiede il rigore su una spinta di Udogie ma l’arbitro dice no, è sempre una presenza costruttiv­a sulla fascia di sua competenza. Sbaglia un altro gol con il piede destro.

Kasius (40’ st) sv Entra e garantisce un paio di corse per tenere lontano il pallone dalla propria area. Ferguson

Deve più portare la croce che cantare, non fa mai mancare il suo apporto costruttiv­o. Niente da dire, è stato una grande acquisto.

Aebischer

6 Fa fatica ma poi esce tal tunnel, confeziona il pallone per il pari di Sansone, poi annullato. Soriano (29’ st) sv Esperienza e mestiere, il «capitano» c’è.

Sansone 7,5 Sbaglia un gol da mezzo metro, chiedendo un fallo di mano di Bijol che neanche il Var vede (ma il dubbio rimane, eccome). Poi segna il gol del pareggio, ma è in fuorigioco. No, Sansone non si arrende, e nel secondo tempo firma un gol capolavoro. Barrow (41’ st) 6 Colpisce nel finale un palo con Silvestri ormai battuto.

c.ben.

 ?? ?? 7,5
IL MIGLIORE Sansone
7,5 IL MIGLIORE Sansone
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy