Corriere dello Sport

Conte domato Blues per Vialli

Il toccante ricordo del Chelsea per l’ex campione

- LONDRA

di Gabriele Marcotti

L'Arsenal vola a più otto in classifica, vincendo con scioltezza in casa del Tottenham di Conte. Gli Spurs invece restano al quinto posto, a cinque lunghezza dalla zona-Champions.

A parte il lungodegen­te Gabriel Jesus (sostituito da Nketiah), Arteta ha a dispozione gli uomini migliori. Conte invece schiera il 20enne Pape Sarr al debutto assoluto in Premier League (indisponib­ile Bentancur).

Al quarto d'ora, i Gunners passano in vantaggio, complice una mega-papera di Lloris su cross di Saka. Replica del Tottenham con Son, ma Ramsdale

è all'altezza. E poco più tardi, ecco il raddoppio, con una fucilata di Odegaard.

Il Tottenham parte a mille nella ripresa e Ramsdale, in due occasioni (Kane e Sessegnon) è chiamato in causa. Conte passa alla difesa a 4 e getta in campo Richarliso­n, ma è troppo poco contro un Arsenal così. Spurs ok (nella ripresa), ma Gunners di un'altro livello. A fine gara, Ramsdale viene colpito alle spalle da un tifoso e si scatena una rissa.

CHELSEA RICORDA VIALLI. Il Chelsea arresta la caduta libera nel giorno del ricordo a Gianluca Vialli, amatissimo giocatore e poi allenatore prima dell'arrivo di Roman Abramovich. Toccante l'applauso all'ex-blucerchia­to prima del calcio d'inizio, con 17 ex-giocatori riuniti a centrocamp­o. Tanta emozione a Stamford

Bridge e il Chelsea onora Vialli con una prestazion­e di "lotta" contro il Crystal Palace, soffrendo e vincendo per 1-0 grazie al gol di Havertz al 19' st. Si tratta di appena la seconda vittoria nelle ultime dieci partite per i Blues che navigano a metà classifica. Presentato anche il neoacquist­o Mikhaylo Mudryk, prelevato dallo Shaktar per 70 milioni di euro più 30 milioni di bonus.

NEWCASTLE TERZO. Il gol pesantissi­mo a un minuto dal termine di Alexander Isak permette ai "Magpies" di superare l'ostico Fulham (che sbaglia un rigore con Mitrovic) e tornare al terzo posto, assieme al Manchester United (una gara in meno, che però ha una peggiore differenza reti).

 ?? GETTY ?? La gigantogra­fia dei tifosi del Chelsea per Gianluca Vialli
GETTY La gigantogra­fia dei tifosi del Chelsea per Gianluca Vialli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy