Corriere dello Sport

Il Genoa è favorito contro il Venezia

Strootman e soci hanno centrato l’Over 3,5 solo una volta in 19 gare

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Genoa-Venezia chiude il ventesimo turno di Serie B. I rossoblù di Gilardino vogliono cercano il quinto risultato utile di fila in campionato (tre vittorie e un pareggio) contro i lagunari, reduci dal pareggio ottenuto in rimonta contro il Parma.

Una delle strade più sicure per raggiunger­e il successo è subire pochi gol. Con Gilardino in sella il Genoa è diventato un bunker, un solo gol al passivo nelle ultime quattro giornate di Serie B. Il Venezia, unica squadra rimasta a non aver pareggiato 0-0, al contrario ha incassato “qualche” gol di troppo anche se dei 28 totali subiti solo 11 sono arrivati in trasferta.

Difficile ipotizzare un passo falso del Genoa, che solo una volta in 19 partite ha centrato l’Over 3,5 (3-3 col Parma). Il pronostico per Genoa-Venezia dunque è 1X più Under 3,5. Cadice-Elche fa calare il sipario sulla 17ª giornata di Liga. Partita da vincere per gli andalusi in ottica salvezza, l’Elche infatti è ultimo in classifica con soli 4 punti conquistat­i nelle prime 16 giornate di campionato. Tutti i numeri sono contro l’Elche che ultimament­e, come se non bastasse, fatica anche a chiudere un match in undici contro undici. Il Cadice pur senza fare cose trascenden­tali ha qualcosa di buono all’attivo. In casa ha fermato sullo 0-0 squadre di livello superiore come Betis e Villarreal e battuto 3-2 l’Atletico Madrid, la vera perla della stagione. Non solo, gli andalusi hanno alle spalle il blitz al Mestalla di Valencia.

Più di un dato fa prendere l’ago della bilancia dalla parte del segno 1, offerto mediamente a 1.90. Per una giocata meno standard è da segnalare la combo Over 0,5 Casa + Under 1,5 Ospite a quota 1.55. Luci accese allo Scida per illuminare la sfida tra due delle tre migliori squadre (lo dice la classifica) del girone C di Serie C. Il Crotone (secondo) ospita il

Pescara (terzo), match tra due formazioni che ancora non hanno mai pareggiato 0-0. Il Crotone ha 12 punti in più rispetto al Delfino e sembra anche stare molto meglio rispetto agli ospiti, che nel primo match dopo le feste hanno pareggiato 2-2 col Latina (vincevano 2-0). Pitagorici praticamen­te perfetti allo Scida dove hanno vinto 9 volte e pareggiato col Gelbison. Il Crotone (zero Over 3,5 in casa) ha già battuto il Pescara all’andata e parte nuovamente favorito, l’1 arriva anche a quota 2.20. Da provare il Multigol Casa 1-2 o la 1X+Multigol 1-4.

 ?? ?? Kevin Strootman, centrocamp­ista olandese del Genoa
Kevin Strootman, centrocamp­ista olandese del Genoa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy