Corriere dello Sport

CIVITANOVA

-

MONZA

(25-22, 33-35, 20-25, 14-25)

LUBE CIVITANOVA: De Cecco 1, Yant 11, Bottolo 14, Anzani 6, Chinenyeze 10, Garcia Fernandez 15, Nikolov 7, D’Amico, Diamantini, Sottile, Balaso (L). Ne: Gottardo, Ambrose, Zaytsev. All. Blengini.

VERO VOLLEY MONZA: Zimmermann 2, Szwarc 13, Galassi 10, Di Martino 14, Davyskiba 17, Maar 27, Beretta, Rossi (L), Federici (L). Nw: Visic, Marttila, Pirazzoli, Magliano, Hernandez. All. Eccheli.

ARBITRI: Carcione e Puecher

Durata set: 28’, 43’, 30’, 26’ tot. 2h07’

di Fabio Petrelli

CIVITANOVA MARCHE

Un Monza entrato in fiducia dopo le ultime due affermazio­ni in campionato fa il colpaccio all’Eurosuole Forum, mandando al tappeto una Lube restata in partita fino alla conclusion­e di un interminab­ile secondo parziale, ma poi scomparsa dal campo. Pareggiati i conti nell’infinito secondo set, vinto grazie agli 11 punti di Maar e alla pazienza messa dopo i nove set-point sciupati, la Vero Volley ha preso in mano le redini della sfida, con l’eccellente apporto dei centrali (quasi il 70% di efficacia offensiva per Galassi e Di Martino, a segno anche sei volte a muro) e l’efficienza di una battuta che ha messo in croce la linea di ricezione biancoross­a. Gli undici errori commessi dalla Lube nel terzo set hanno agevolato il compito della formazione di Eccheli, che nell’ultimo parziale è riuscita addirittur­a a dilagare con lo show di Maar dai nove metri (4 ace). «Perso il secondo set qualcosa si è spento - afferma Gabi Garcia, opposto di Civitanova nuovamente titolare al posto di Zaytsev - e non siamo più riusciti a contenere Monza». «Abbiamo ritrovato equilibrio afferma Galassi centrale dei brianzoli - ma soprattutt­o ritmo e continuità di gioco. Ci aspetta ancora parecchio lavoro da fare».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy