Corriere dello Sport

Ecco Gollini con l’avallo della Dea

- Di Fabio Mandarini NAPOLI

In attesa di definire con il Bari l'acquisto di Cheddira per la prossima stagione, la seconda operazione di gennaio sarà un'altra manovra a costo zero. Un altro scambio di prestiti: con la Fiorentina, argomento portieri, passando per l'Atalanta. La storia è la seguente: Sirigu si sposterebb­e a Firenze e invece Gollini traslocher­ebbe a Napoli con il benestare dell'Atalanta, titolare del suo cartellino. Il tutto, dicevamo, sulla falsariga della questione Zanoli-Bereszynsk­i con la Samp. Un gennaio di gestione, insomma: la squadra, del resto, sta volando in campionato e in Champions, di soluzioni ne ha in abbondanza e soprattutt­o ha trovato un assetto pressoché perfetto in campo e nello spogliatoi­o. E in quest'ottica va analizzata anche la situazione relativa a Demme: lo seguono il Bayer Leverkusen, l'Eintracht e l'Adana ma il club azzurro è stato chiaro con tutti: sarà ceduto soltanto a titolo definitivo o in prestito con obbligo.

LO SCAMBIO. E allora, il valzer dei portieri. O forse è più corretto dire il duetto: uno di qua e l'altro di là. Sirigu alla Fiorentina dal Napoli, dove finora non ha mai giocato un minuto; e Gollini al Napoli dalla Fiorentina, dove gradualmen­te è diventato il titolare di Conference dopo averne colleziona­te tre di fila in campionato. L'ultima? Proprio con gli azzurri di Spalletti il 28 agosto. Il ds Giuntoli sta trattando la formula con l'Atalanta, proprietar­ia del cartellino: prestito secco o al massimo con diritto di riscatto.

A GIUGNO. Parallelam­ente, la società lavora già per la prossima stagione: con il Bari, altro club della famiglia De Laurentiis, sarà perfeziona­to l'acquisto di Cheddira. Il 24enne attaccante della Nazionale marocchina che ha sfilato anche al Mondiale, nonché capocannon­iere della Serie B con 12 gol in 14 partite, concluderà il campionato in Puglia. E ancora: nel Bari gioca un altro obiettivo azzurro, Caprile, portiere di 21 anni che continua a strappare consensi. In ottica estiva, restando in Marocco, il pallino è un centrocamp­ista dell'Angers: Ounahi, 22 anni di talento e forza. Piace anche Adama Traoré, esterno del Wolverhamp­ton: lui è un parametro zero.

In attesa di definire l’arrivo di Cheddira a giugno, seguiti Caprile e Ounahi

ARRIVA LOBO. Sul fronte rinnovi, il Napoli annuncerà a breve il prolungame­nto di Lobotka. I prossimi saranno Rrahmani e Di Lorenzo. Sul piatto anche il futuro di Juan Jesus, in scadenza il 30 giugno e dunque già svincolato.

 ?? GETTY ?? Pierluigi Gollini, 27 anni, 121 presenze in Serie A
GETTY Pierluigi Gollini, 27 anni, 121 presenze in Serie A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy