Corriere dello Sport

Spezia-Cremonese bivio Shomurodov

Anche i liguri piombano sull’uzbeko in uscita dalla Roma Il Verona vuole Gaich: ex Benevento, segnò alla Juve A Lecce due baby del Bayern: Janitzek e Kabadayi

- Di Eleonora Trotta

Il Lecce sta portando avanti con il Bayern Monaco una trattativa per altri due colpi in prospettiv­a. Si tratta del difensore Justin Janitzek (18) e dell’attaccante Yusuf Kabadayi (18), entrambi del 2004. Il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino vuole metterli presto a disposizio­ne del tecnico della Primavera Federico Coppitelli. Di pari passo con le entrate sta proseguend­o il grande lavoro di sfoltiment­o della rosa. In questa sessione, ricordiamo­lo, sono già usciti Mert Cetin (26), Kristijan Bistrovic (24), Pablo Rodriguez (21) e John Gunnar Björkengre­n (24).

DUELLO. Nel frattempo si scalda la pista Lo Spezia per Eldor Shomurodov (27). L’attaccante uzbeko, in uscita dalla Roma, è un obiettivo dei liguri che lo hanno puntato per inserire nella rosa un rinforzo pronto ed esperto, come richiesto dal tecnico Luca Gotti. La Cremonese però non molla e ha fatto scendere in campo Davide Ballardini, con cui il giocatore ha lavorato a Genova, per provare a strappare il sì del ragazzo dopo il rifiuto di un mese fa. La decisione finale è attesa in queste ore. Intanto

allo Spezia arriva Przemyslaw Wisniewski (24): oggi il centrale polacco, scelto come sostituto del neo rinforzo dell’Arsenal Jakub Kiwior (22), sosterrà le visite mediche che anticipano la firma sul contratto. Passiamo al Verona. I veneti sono su Adolfo Gaich (23), argentino ex Benevento del Cska Mosca, che in gialloross­o firmò la storica vittoria in casa della Juve. C’è il sì dell’attaccante e ora si attende anche quello del club russo. Per il centrocamp­o invece i riflettori sono puntati su Ondrej Duda (28) del Colonia, che è vicinissim­o allo sbarco in A.

TELENOVELA FINITA. L’Olympique Marsiglia e l’Hellas hanno l’accordo per Ivan Ilic (21), sulla base di 18 milioni di euro bonus inclusi. I francesi sono forti anche del via libera del Manchester City (a cui spettano 5 milioni di euro come percentual­e sulla futura rivendita, ma che aveva anche una prelazione sul riacquisto, pareggiand­o l’offerta) e lascerebbe­ro il giocatore in prestito a Verona per i prossimi sei mesi. Il Torino è fino all’ultimo spettatore interessat­o della vicenda e spera ancora di poter chiudere l’affare, contando sulla volontà del giocatore di restare in Italia o di partire solo per la Premier e non per la Ligue 1: ha offerto 20 milioni per il pacchetto completo Ilic+ Isak Hien (24), a fronte di una richiesta di 25. Il difensore svedese sarà comunque trattato a parte.

Ufficiale Franco Carboni (19) al Monza: arriva in prestito più opzione di riscatto in favore dei brianzoli e di controrisc­atto per l’Inter. Il Valencia ha puntato il centrocamp­ista dell’Empoli Nedim Bajrami (23). L’Udinese ha accolto la punta Sekou Diawara (18) dal Genk, al quale ha garantito un contratto di quattro anni e mezzo. Quanto a Ionut Radu (25), il portiere di proprietà dell’Inter va in prestito secco alla Auxerre fino al termine della stagione. Infine il Palmeiras non molla il centrocamp­ista del Sassuolo Matheus Henrique (25), per il quale è stata presentata un’offerta da 6 milioni di euro.

 ?? LAPRESSE ?? Adolfo Gaich, 23 anni, del Cska: era in A con il Benevento
LAPRESSE Adolfo Gaich, 23 anni, del Cska: era in A con il Benevento
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy