Corriere dello Sport

Barça-Real Sociedad, l’1 a 1.55

Quarti di finale di Coppa del Re, spicca la sfida tra la prima e la terza in classifica della Liga Da provare una “combo” che permette di raddoppiar­e una qualsiasi puntata

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Nel palinsesto del midweek trovano spazio anche i quarti di Copa del Rey. Stasera, al Camp Nou (ore 21), si gioca Barcellona-Real Sociedad. Una sfida (in gara secca) tra due delle formazioni più in forma e solide della Liga. Tra campionato e Coppa del Re la Real Sociedad ha inanellato nove vittorie di fila e nel periodo ha incassato appena tre reti. Un bel biglietto da visita da presentare alla capolista del campionato spagnolo (nonchè miglior difesa) che di recente ha messo in bacheca la Supercoppa di Spagna battendo nettamente il Real Madrid (3-1)Piccola macchia per il Barça: la sofferta vittoria ai supplement­ari contro l’Intercity (terza divisione del calcio spagnolo) nei sedicesimi di coppa (3-3 al 90’). Di contro, la Real Sociedad conserva un ricordo poco piacevole dell’ultimo faccia a faccia con i ragazzi di Xavi, vittoriosi per 4-1 a San Sebastian a inizio stagione. Il lavagna il divario è abbastanza netto, l’1 paga circa 1.55 mentre il 2 oscilla tra 5.20 e 5.70 volte la posta. Se l’obiettivo è provare a centrare una quota interessan­te occhio all’esito “Over 1,5 Casa + Under 1,5 ospite”. Vale un raddoppio e, per fare centro, servono almeno due reti del Barça e massimo una dei baschi.

MATCH COMBATTUTO A PAMPLONA

Il nuovo che avanza contro una nobile decaduta. Osasuna-Siviglia si può presentare in questi termini, la squadra di Pamplona è fin qui protagonis­ta di un’ottima stagione mentre gli andalusi si stanno aggrappand­o ai guizzi dei loro giocatori di qualità per centrare una faticosa salvezza. Nel turno precedente i navarri hanno eliminato il Betis ai rigori, il Siviglia ha battuto l’Alaves grazie a un gol del veterano Rakitic. Nelle ultime sei partite dsputate dall’Osasuna, tra campionato e Copa del Rey, è uscito (al 90’) l’Under 2,5. Un’opzione ritenuta probabile dai bookie... anche se il precedente stagionale in Liga (12 agosto 2022) finì con tre reti sul tabellino: 2-1 per l’Osasuna. Una via di mezzo? Il Multigol Casa 1-2, in lavagna a 1.50.

 ?? ?? Duello Busquets-Oyarzabal in Barça-Real Sociedad della scorsa stagione
Duello Busquets-Oyarzabal in Barça-Real Sociedad della scorsa stagione
 ?? ?? Ivan Rakitic, centrocamp­ista del Siviglia
Ivan Rakitic, centrocamp­ista del Siviglia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy