Corriere dello Sport

La Spal tenta Nainggolan Reggina, c’è Nestorovsk­i

Affiancato al Cagliari, il belga può finire dall’amico De Rossi con Pepito Il Parma dà Oosterwold­e al Fenerbahce per 8 milioni Giraudo va al Cittadella. Il Genoa ingaggia Dragus

- Di Massimo Boccucci Daniela Gangemi e Paolo Grossi

Affare Nainggolan. A lungo affiancato al Cagliari per un clamoroso ritrno sull’isola, il centrocamp­ista belga è finito nel mirino anche della Spal. Tacopina e De Rossi giocano in tandem tutte le carte per prendere Radja Nainggolan (34) e riportare nella rosa biancazzur­ra Pepito Rossi (35), due rinforzi di grido. Ninja ha risolto il contratto con l’Anversa dove pensava di chiudere la carriera. Invece è finita male e adesso De Rossi lo vorrebbe, ritrovando­lo stavolta da un’altra posizione dopo aver giocato insieme a Roma dal 2014 al 2018. Il tuttocampi­sta belga s’è preso qualche giorno per dare una risposta per un accordo fino a giugno. C’è da capire fin dove Tacopina è pronto a esporsi economicam­ente per questa operazione, che fa il paio con quella aperta per Giuseppe Rossi, da lunedì scorso al lavoro con la squadra con addosso gli occhi per valutarne le condizioni fisico-atletiche.

PARMA,CIAOOOSTER­WOLDE.

In queste ore è andata in porto la prima plusvalenz­a dell’era-Krause al Parma. Jayden Oosterwold­e, terzino olandese classe 2001, acquistato un anno fa dal Twente per circa 3 milioni di euro, firmerà per il Fenerbahce. Il club turco pagherà 8 milioni, comprensiv­i di bonus e la si può definire un’operazione brillante da parte dello scouting guidato da Massimilia­no Notari e dal ds Mauro Pederzoli. Il ragazzo infatti aveva giocato appena 14 gare nella serie A olandese e il Parma ha deciso di accollarsi per intero il suo cartellino 7 mesi fa. Va dato merito anche a Pecchia di averlo fatto maturare in fretta. Lo scorso anno con Iachini l’olandese aveva giocato poco e male, accusando evidenti problemi di

ambientame­nto. Quest’anno invece è sempre stato un titolare fisso, ha anche segnato un gol fondamenta­le come quello che ha sbloccato la gara interna con la Reggina, all’epoca capolista e sconfitta da un Parma assai rimaneggia­to.

Ma per l’attacco di Inzaghi è sempre viva la pista che porta a La Gumina

ALTRI AFFARI. Il Brescia punta Raul Asencio (24) del Cittadella per l’attacco. Il Genoa ha preso Denis Dragus (23), attaccante dello Standard Liegi: oggi le visite mediche. Ufficiale l’uscita dal Venezia del finlandese Lauri Ala-Myllymaki (25): il centrocamp­ista è tornato in patria, firmando un biennale con l’Ilves Tampere. La Reggina proverà a sbloccare soprattutt­o le operazioni in uscita. Sulla lista dei partenti c’è Federico Giraudo (24). Manca solo l’ufficialit­à per il prestito dell’esterno mancino al Cittadella che lo ha richiesto alla società amaranto. Al momento è ferma, ma potrebbe trovare una soluzione, la trattativa per il passaggio di Giuseppe Loiacono (31) al Cesena. In entrata, piace Iliija Nestorovsk­i (32), attualment­e all’Udinese. La concorrenz­a per l’attaccante macedone però è forte, tra tutte c’è la Sampdoria. Un altro attaccante seguito è Antonino La Gumina (26) del Benevento.

 ?? LAPRESSE ?? Il centrocamp­ista belga Radja Nainggolan, 34 anni
LAPRESSE Il centrocamp­ista belga Radja Nainggolan, 34 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy