Corriere dello Sport

Calha inventa Acerbi fa muro Lukaku cresce

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

INTER

S. Inzaghi (all.) 7 Vince il primo derby di campionato, dominando il primo tempo e gestendo, forse tropo, ricordando come era finita l’anno scorso, la ripresa. Scelte azzeccate sia all’inizio sia in corsa.

Onana 6 Dopo un primo tempo da assoluto spettatore (zero tiri del Milan), nel secondo deve solo sdraiarsi sulla conclusion­e di Diaz. Un brivido per un rilancio sbagliato.

Skriniar 6,5 Era il suo ultimo derby. Lo chiude esultando assieme a Onana, per un pallone recuperato nell’area. interista.

Acerbi 7 Si prende cura di Giroud, non facendolo mai girare...

A. Bastoni 6,5 Più che il difensore, fa il centrocamp­ista aggiunto. La coperta rossonera è troppo corta per andare a prenderlo.

Darmian 6,5 Torna a fare l’esterno, trovando come dirimpetta­io Theo Hernandez. Beh, è lui a spingere, mentre il francese rincorre.

Barella 6,5 Fin troppo elettrico. Soprattutt­o quando se la prende con un compagno, se non fa la giocata desiderata. E’ sempre dentro la partita, però. Ad eccezione di due sanguinosi palloni persi.

Asllani (48’ st) sv Dentro per avvicinare il triplice fischio.

Calhanoglu Mette sulla testa di Lautaro 7 il corner del vantaggio proprio quando la Curva rossonera lo sta insultando… Ma non è l’unica perla di una gara in cui gode di un’inspiegabi­le libertà.

Gagliardin­i (44’ st) sv Anche se per pochi minuti, non fa passare nessuno.

La Mkhitaryan rendersi classe è utile anche a seconda sapere come delle 6,5 necessità. Fa la mezz’ala di qualità, senza mai farsi impensieri­re da Messias, che è una mezz’ala improvvisa­ta.

Brozovic (26’ st) 6 Ultima apparizion­e in nerazzurro il 13 novembre. Rientra e torna a fare il vertice basso della mediana, con Calhanoglu più avanzato.

Dimarco 6,5 Con Bastoni prende costanteme­nte in mezzo Calabria, che sbanda a ripetizion­e, tanto da obbligare Pioli alla sostituzio­ne.

Gosens (26’ st) 6 Serve la sua gamba per non consentire al Milan di prendere campo.

Dzeko 6 Non ripete la prova monstre in Supercoppa, ma per almeno un tempo fa da punto di riferiment­o in un ingranaggi­o che gira come un orologio. Ripresa più complicata.

Lukaku (26’ st) 6,5 Un gol annullato, un altro cancellato da una prodezza di Tatarusanu. Primo derby a secco per lui. Ma la condizione sale ed è il segnale più importante per il futuro.

L. Martinez 7,5 Settimo centro in 12 derby: in pratica una sentenza. Prosegue il suo straordina­rio 2023, confermand­o di aver fatto uno step in avanti nella padronanza e sicurezza con cui sta in campo e con cui sceglie la giocata migliore.

 ?? ??
 ?? ?? 7,5
IL MIGLIORE Lautaro Martinez
7,5 IL MIGLIORE Lautaro Martinez
 ?? ?? 6
IL PEGGIORE Onana
6 IL PEGGIORE Onana
 ?? GETTY ?? Francesco Acerbi anticipa Olivier Giroud
GETTY Francesco Acerbi anticipa Olivier Giroud

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy