Corriere dello Sport

Taranto fa regali, Trento ringrazia

-

di Giuseppe Di Cera

TARANTO

L'Itas Trentino batte Taranto 3-0 e in un colpo solo difende sia il secondo posto in condominio con Modena, sia la statistica che lo vede condurre 11-7 nel computo degli scontri diretti. La situazione per i pugliesi rimane sempre complessa, perché l'ultimo posto è ancora un dato di fatto, seppure insieme con Siena.

Nella trasferta più lun- ga della stagione, Tren- to offre comunque una buona prova, ma nel primo set fa quasi tutto Taranto, che sbaglia tantissimo tra muri mal riusciti o contro cui si scontra e persino infrazione al palleggio. Sul servizio di Sbertoli, anima dei gialloblù, la squadra ionica va letteralme­nte in crisi e dal 20-15 si passa al 20-23. In questo fotogramma della partita ci sono tutti i limiti della compagine di casa che costanteme­nte pecca nell'amministra­zione di vantaggi anche cospicui. Trento non ha bisogno di regali.

L'azzurro Michielett­o e il nazionale bulgaro Kazyiski sono i più prolifici da una parte, ma a pari merito viaggiano anche il francese Lewani e il canadese Loeppky dall'altra. Anche il secondo set è combattuto. Taranto tiene viva la speranza di andare a punto e il PalaMazzol­a lo segue. Soprattutt­o quando il potente braccio mancino di Michielett­o manca i nove metri. Poco male, quando serve anche Lavia (dodici punti come il compagno) dà il suo contribuit­o con palle fuori portata dal muro di Taranto. Nel terzo set gli ospiti giocano al gatto e al topo, perché quando Taranto prova a fuggire (+ 3 in due frangenti), gli ospiti lo riprendono, conquistan­do l’ultimo, decisivo set e la partita.

 ?? ?? Lewani, 21 anni, ieri 20 punti
Lewani, 21 anni, ieri 20 punti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy