Corriere dello Sport

Sinner e Sonego riparte la corsa

- Di Lorenzo Ercoli SPORTFACE

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono pronti a tornare in campo. Archiviata la settimana di Coppa Davis, il circuito maggiore torna in scena con il trittico di ATP 250 di Dallas, Cordoba e Montpellie­r. Sarà sul cemento indoor francese che i due azzurri saranno protagonis­ti per la prima volta dopo l’Australian Open, con Sinner che si presenta ai nastri di partenza da seconda testa di serie.

Dopo qualche giorno passato tra le montagne di casa, l’altoatesin­o è tornato al lavoro in quel di Montecarlo. Numero uno d’Italia (17 del ranking ATP) da qui a Wimbledon Sinner avrà da difendere i quarti di finale di Miami, Montecarlo e Roma. I prossimi mesi saranno interessan­ti anche per Sonego, che già a Montpellie­r si giocherà le prime chance per tornare in top 50. All'esordio il piemontese se la vedrà contro l'ostico Benjamin Bonzi, per Sin

invece dopo il bye ci sarà la sfida contro Marton Fucsovics o un qualificat­o. Interessan­te la prospettiv­a di un derby azzurro ai quarti di finale, mentre la parte alta del tabellone è presidiata da Holger Rune e Borna Coric.

In una settimana senza circuito maggiore, il tennis azzurro ha festeggiat­o il trionfo di Matteo Arnaldi nel Tenerife Challenger 2. Il classe 2001 di Sanremo ha primeggiat­o nel secondo dei tre tornei ATP Challenger organizzat­i da MEF Tennis Events. Sul centrale gremito dell’Abama Tennis Academy, Arnaldi si è aggiudicat­o per 6-1 6-2 una finale a senso unico contro Raul Brancaccio, fortemente condiziona­to da una vescica alla mano. Nel corso della settimana il tennis di Arnaldi è stato in crescendo e il trionfo vale un balzo in classifica al best ranking di numero 110 ATP. «Sono felicissim­o, a Tenerife ho passato una settimana fantastica. Top 100? Traguardo importante, continuo a pensare alla mia crescita tennistica, ma ammetto che adesso il main draw del Roland Garros è un obiettivo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy