Corriere dello Sport

Cesena, la spinta degli ex: Toscano stringe il 2º posto

- Di Massimo Boccucci

Un solo obiettivo: difendere a denti stretti il 2° posto perché il Cesena avendo agganciato la Virtus Entella a quota 76 punti proprio prima dell'ultima giornata, ha messo le mani sul piazzament­o d'onore per il vantaggio negli scontri diretti coi liguri. Tutto passa per la trasferta di domenica ad Alessandri­a, con la consapevol­ezza che vincere darebbe la certezza mentre un risultato diverso è subordinat­o a quello dei rivali impegnati a Siena. Al “Moccagatta” conterà anche il peso degli ex, che sono 5: il capocannon­iere della squadra e vice del girone B Simone Corazza con 18 gol, Riccardo Chiarello, Mattia Mustacchio, Luca Coccolo e Giuseppe Prestia capitano dei grigi in B che però ha qualche problema fisico. Noie fisiche anche per Stiven Sphendi, Adamo e Brambilla che potrebbe lasciare il posto De Rose, al rientro.

Servono tutti in questo rush finale per i playoff e Jonathna Bumbu ha avuto modo di farsi apprezzare sbloccando il risultato con la Vis Pesaro. Il centrocamp­ista ha sentito tutto l'affetto del pubblico del “Manuzzi” nel passare davanti ai distinti e alla curva Mare fino alla panchina. «E’ stata una grande emozione, voglio ringraziar­e i tifosi per la fiducia che hanno in me. Abbiamo tutto per giocarci

Simone Corazza, 18 gol. È uno dei 5 ex dell’Alessandri­a

la vittoria ai playoff».

Si fa sentire Luigi Silvestri, arrivato a gennaio dal Siena per puntellare la difesa. Dal debutto del 22 gennaio (giorno del suo 30° compleanno), Silvestri ha saltato 2 gare, una per turnover e una per squalifica (Cesena-Montevarch­i 2-2 e Cesena-Lucchese 1-1 coi rimpianti visti i 4 punti di ritardo dalla Reggiana già in B). Con lui in campo, i romagnoli hanno incassato 6 gol in 13 gare, tenendo chiusa la porta in 9 occasioni. E con 4 gol realizzati nel ritorno, è il terzo miglior marcatore del 2023, con Bumbu, dietro a Stiven Shpendi e Corazza. Ad Alessandri­a, in caso di gol, potrà raggiunger­e Damiano Cesari, il difensore centrale più prolifico dell'ultimo ventennio con 5 reti nel 2002-2003.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy