Corriere dello Sport

Forse Ibrahimovi­c in panca con il Lecce

-

La polizia giudiziari­a del Lussemburg­o, su richiesta dei pm di Milano Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri, ha effettuato ieri una serie di perquisizi­oni nelle sedi di Project Redblack e della sua controllat­a Rossoneri Sport, le due società attraverso le quali il fondo statuniten­se Elliott, nell'agosto del 2022, ha venduto il Milan a RedBird di Gerry Cardinale per oltre un miliardo di euro. I reati ipotizzati sono di abuso di beni sociali e bancarotta fraudolent­a, contro tre amministra­tori della società. Sono stati sequestrat­i tutti i documenti cartacei e digitali riconducib­ili alla gestione della compravend­ita del Milan e all’utilizzo della somma incassata dalla vendita. Tuttavia né il Milan né RedBird sono minimament­e coinvolti nelle rivendicaz­ioni di BlueSkye, ex socia di minoranza nell’acquisizio­ne del Milan da Elliott. Già nei mesi scorsi un portavoce del fondo americano aveva precisato che «BlueSkye ha avviato una serie di contenzios­i frivoli e vessatori in Lussemburg­o e ora a New York, che Elliott e il co-investitor­e Arena Investors consideran­o nient'altro che un tentativo di estrarre un valore a cui BlueSkye non ha diritto».

SI RIVEDE IBRA. Zlatan Ibrahimovi­c ha partecipat­o all’intera sessione di allenament­o anche ieri, la seconda consecutiv­a, aumentando così le percentual­i di convocazio­ne contro il Lecce. Pioli deciderà oggi dopo la rifinitura se portare lo svedese in panchina dopo un mese di assenza. Possibile turno di riposo per Giroud, che verrebbe sostituito da Rebic. Mancherà per squalifica il capitano Davide Calabria, al suo posto giocherà dal primo minuto Florenzi. Dubbio in difesa tra Kalulu e Kjaer, con il francese in vantaggio.

Ieri invece si è concluso il sogno della Primavera di Ignazio Abate che ha perso 3-1 nella semifinale di Youth League contro l’Hajduk Spalato.

 ?? ?? Zlatan Ibrahimovi­c, 41 anni, durante la sessione di allenament­o ieri a Milanello. L’attaccante svedese, dopo un mese di assenza, potrebbe tornare almeno in panchina
GETTY IMAGES
Zlatan Ibrahimovi­c, 41 anni, durante la sessione di allenament­o ieri a Milanello. L’attaccante svedese, dopo un mese di assenza, potrebbe tornare almeno in panchina GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy