Corriere dello Sport

A Empoli Inzaghi ritrova Calhanoglu

- di Adriano Ancona

MILANO - La conferma della squalifica di Lukaku per la Coppa Italia orienta le scelte di Inzaghi domani: per Big Rom è pronta una maglia da titolare contro l’Empoli, assieme probabilme­nte a un Correa fresco di ritorno al gol. Mezza squadra nuova, rispetto a quella che ha giocato dall’inizio contro il Benfica. Partendo proprio dall’attacco. Dovrebbero essere cinque i cambi dopo il pareggio europeo.

CALHA DAL VIA. Ieri ad Appiano si è consumato il primo vero allenament­o in vista dell’Empoli, nel senso che all’indomani dell’impegno in Champions c’era stato semplice lavoro di scarico per i giocatori impiegati a San Siro. In Toscana si preannunci­a il ritorno dall’inizio di Hakan Calhanoglu: il turco aveva gettato la spugna durante Turchia-Croazia del 28 marzo, nella partita di qualificaz­ione agli Europei, finendo fuori uso per un problema all'adduttore e tornando a disposizio­ne di Inzaghi solo per due spezzoni tra Monza e Benfica. Calha dovrebbe affiancare Brozovic in mezzo al campo. Dumfries, che da un mese è titolare inamovibil­e in questa Inter, verso la conferma a destra.

ANCORA GOSENS. Attenzione però al rischio squalifica: riguarda l’olandese - che col lungo infortunio di Skriniar si è preso il posto fisso in fascia negli ultimi due mesi - e due punti fermi come Acerbi e Mkhitaryan (possibile un turno di riposo per l’armeno domani) in vista della Lazio. Nel ritorno dei quarti, col Benfica, l’Inter è riuscita a scollinare la serata evitando il giallo ai quattro diffidati: dovrà fare lo stesso, stavolta con la stella polare di una vittoria in campionato. Come nella prima semifinale di Coppa Italia, in difesa può trovare spazio D’Ambrosio. Gosens a sinistra, per la quarta gara di fila in campionato, è l’altra mossa preparata da Inzaghi.

 ?? GETTY IMAGES ?? Hakan Calhanoglu, 29 anni, è pronto a rientrare fra i titolari. Il giocatore si era fermato durante la sfida fra Turchia e Croazia dello scorso 28 marzo. Per lui un problema all’adduttore
GETTY IMAGES Hakan Calhanoglu, 29 anni, è pronto a rientrare fra i titolari. Il giocatore si era fermato durante la sfida fra Turchia e Croazia dello scorso 28 marzo. Per lui un problema all’adduttore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy