Corriere dello Sport

Rrahmani in azzurro fino al 2028

- Di Fabio Tarantino

Ora la priorità è blindare Kvara con aumento e prolungame­nto

Prima che sia troppo tardi il Napoli comincia a costruirsi un futuro. Blindarne molti, fino a quando sarà possibile, è una strada. De Laurentiis l'ha intrapresa partendo da Meret, proseguend­o con Anguissa, Lobotka, Juan Jesus, ora Rrahmani, l'ultimo in ordine di tempo per cui sarà presto tempo di annunci. Gli agenti del difensore sono a Napoli per concludere una trattativa sul rinnovo intavolata già da mesi e ora pronta a essere definita. Negli appuntamen­ti all'orizzonte, in attesa di risolvere le situazioni più prestigios­e, vedi Osimhen, o più complesse, vedi Zielinski e Lozano, è in prima fila il rinnovo di Kvaratskhe­lia, per cui qualche passo è già stato mosso inseguendo la volontà comune di proseguire insieme con condizioni differenti da quelle stabilite in estate.

ACCORDO. Rrahmani è pronto a legarsi al Napoli fino al 2028, altri quattro anni rispetto alla scadenza fissata al momento del suo arrivo nel 2020. I suoi agenti sono in città per parlare con il club, stretta di mano e attesa per le firme e dunque per l'annuncio. Un prolungame­nto meritato che si affianca ad altri accordi perfeziona­ti nei mesi scorsi, trattative parallele che si sono sbloccate in momenti differenti ma legate alla stessa identica necessità di assicurars­i un futuro partendo da basi solide.

RINNOVI. La stagione si è aperta con la firma di Meret fino al 2024, un mini-rinnovo che presuppone altro, se ne parlerà in estate (la società vanta opzione per prolungame­nto di un altro anno). Poi è toccato ad Anguissa dopo il riscatto estivo dal Fulham, scadenza 2025, quindi a Zerbin (2027) e, ancora, a Lobotka, per cui è stata trovata l'intesa per altri quattro anni, fino al 2027. Più breve la scadenza per Juan Jesus, 2025, l'ultimo a rinnovare ufficialme­nte in attesa del prossimo che, salvo sorprese, sarà proprio Rrahmani. Perché, oltre all'ex Verona e aspettando di definire l'accordo per Di Lorenzo, è già stata fissata una priorità: blindare Kvaratskhe­lia.

GIOIELLO. De Laurentiis ha incontrato il suo agente prima della sfida di ritorno con il Milan, è stato un confronto garbato, esplorativ­o, per ribadirsi concetti già chiari: il Napoli vuole tutelarsi, è disposto a prolungare di un anno l'attuale contratto del georgiano, dal 2027 al 2028, con meritato aumento di stipendio dopo un’annata da applausi. Serviranno nuovi confronti ma non ci sono ansie e non c'è fretta. Appuntamen­to a fine stagione.

 ?? ?? Il difensore kosovaro Amir Rrahmani, 29 anni
MOSCA
Il difensore kosovaro Amir Rrahmani, 29 anni MOSCA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy