Corriere dello Sport

Ansia per Bonaventur­a. Brekalo, Ikoné e Amrabat ok

- Di Ilaria Masini

Italiano appare preoccupat­o per l’ex milanista, oggi la verità sugli esami

Brekalo, Ikoné e Amrabat hanno lavorato in gruppo. Ecco la buona notizia che è arrivata dal centro sportivo nelle ultime ore. I tre calciatori, non convocati per la sfida interna di Conference League contro il Lech Poznan perché non al meglio della condizione fisica, torneranno con ogni probabilit­à a disposizio­ne di Vincenzo Italiano per la partita di campionato a Monza in programma domani pomeriggio.

OGGI LA VERITÀ. Servirà invece aspettare la giornata di oggi per capire la situazione di Bonaventur­a. Il centrocamp­ista è stato sottoposto ad alcuni accertamen­ti medici, ma è necessario avere pazienza per conoscere il verdetto circa l’infortunio. Probabilme­nte la sua condizione verrà resa nota insieme alla lista dei convocati per Monza che sarà diramata nel pomeriggio. Jack, nel corso della sfida di giovedì scorso con il Lech, ha accusato un fastidio all'adduttore destro ed è stato costretto ad abbandonar­e il campo al 25’ del secondo tempo, lasciando il posto a

Castrovill­i. Al fischio finale di quella gara Italiano ha detto: «Spero che il problema non sia grave. Perderlo mi darebbe un grande fastidio». Siamo ancora fermi a queste dichiarazi­oni e il tecnico non ha nascosto la propria preoccupaz­ione. Oggi ne sapremo di più ma fare a meno dell’ex Milan in questo momento così importante della stagione sarebbe un problema per il gioco dei viola a cui Bonaventur­a dà spessore, intelligen­za ed esperienza.

TEMPO DI SCELTE. Ieri al centro sportivo era presente anche Nico Gonzalez al quale sono stati applicati alla testa quattro punti di sutura che si sono resi necessari dopo lo scontro di gioco durante la partita di giovedì scorso in Conference League. Niente che possa compromett­ere la sua presenza in campo a Monza. In difesa sulla destra tornerà Dodo dal primo minuto al posto di Venuti e questa è una certezza, così come in avanti sarà negli undici Cabral con Jovic che si riaccomode­rà in panchina. La Fiorentina adesso vuole riprendere la propria corsa in serie A. Arriva da otto risultati utili consecutiv­i in campionato, ma nelle ultime due sfide sono stati conquistat­i soltanto due pareggi, prima contro lo Spezia e poi con l’Atalanta, e ora c’è voglia di portare nuovamente a casa i tre punti per dare una nuova svolta alla classifica.

 ?? ?? Jack Bonaventur­a, 33 anni, sofferente contro il Lech
SESTINI
Jack Bonaventur­a, 33 anni, sofferente contro il Lech SESTINI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy