Corriere dello Sport

Kylian a un passo dal quinto titolo consecutiv­o di capocannon­iere

- Di Davide Palliggian­o

L’11° titolo della storia del Psg è un po’ più vicino. Questione di giornate, visto che i parigini sono a +11 sul Marsiglia, aspettando la partita di domani che vede l’OM impegnato a Lione. Era un testacoda senza storia, quello con l’Angers. Poco più di un allenament­o contro una squadra che già dopo questa giornata potrebbe essere aritmetica­mente retrocessa in Ligue 2. Più che altro serviva a Mbappé per allungare in classifica marcatori e provare a conquistar­la per il 5° anno consecutiv­o. E così, il fuoriclass­e di Bondy, di gol ne ha fatti 2 in 26’. Il primo, dopo aver ribadito in rete un tiro ciccato su assist al bacio di Bernat, che a sua volta s’era fatto trovare pronto sulla verticaliz­zazione di Messi. Il secondo, lanciato proprio dall’argentino, al 15° assist in campionato, e dopo aver scartato il portiere Bernardoni in uscita.

Così, Mbappé è arrivato a quota 22 gol in Ligue 1, 2 in più del canadese David (Lilla) e 3 in più di Lacazette (Lione). Reti che hanno messo in discesa la partita con l’Angers, impotente di fronte a un Psg che poi ha giochicchi­ato per più di un’ora facendosi sorprender­e a 3’ dalla fine, quando i due subentrati per i padroni di casa, Sima (assist) e Thioub (gol), hanno sorpreso l'assonnata difesa parigina.

Per Galtier, ora ne mancano 6 alla fine. In conferenza, giovedì, aveva detto di essere in continuo contatto con Campos per progettare la squadra in vista della prossima stagione. La proprietà qatariota, contempora­neamente, sta però cercando un sostituto. Il primo della lista, nei desideri della presidenza parigina, resta Zidane, secondo L’Equipe non troppo convinto del progetto.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy