Corriere dello Sport

Lube e Piacenza lottano per la 5ª

- Di Carlo Lisi

Oggi gara 4 delle semifinali dei play off scudetto più combattuti delle ultime stagioni. Due partite in cui niente è scontato: tra Milano e Civitanova (alle 18 nell’Allianz Arena in diretta Rai Sport) in vantaggio è la prima; tra Piacenza e Trento (alle 20,30 in casa degli emiliani) avanti è la seconda. Milano e Trento dunque con il pallino in mano per conquistar­e un posto in finale, ma Civitanova e Piacenza sono pronte a lottare per andare a gara 5.

Play off spettacola­ri ed equilibrat­i? «Più che altro difficili e spettacola­ri - dice Matteo Piano capitano di Milano - belle gare e pure giocate su 5 partite, che non fa bene a noi atleti ma il pubblico ci guadagna in spettacolo. Abbiamo assistito a quarti di finale incredibil­i, arrivati a gara 5 per tutti tranne che per Trento con Monza. Diciamo play off iniziati con il botto come non accadeva da molte stagioni».

Il sestetto milanese di Roberto Piazza dopo aver compiuto l’im

Matteo Piano, 32 anni capitano dell’Allianz

presa di eliminare l’inarrestab­ile Perugia della stagione regolare, sta mettendo alle corde anche i campioni uscenti di Civitanova «Sicurament­e era nelle nostre potenziali­tà giocare un campionato ad altissimo livello, ma sono tante le squadre che giocano una buona pallavolo. Noi siamo stati molto bravi a farlo nel momento più atteso del campionato contro l’avversario che aveva fatto vedere le cose migliori: Perugia».

A Piacenza la squadra di Massimo Botti forte anche del pubblico amico, insegue un’altra volta la grande rimonta che ha realizzato già nei quarti contro Modena. Sotto 2-0 contro Trento sembrava sul punto di abbandonar­e la corsa tricolore, ma mercoledì i suoi grandi “tenori” hanno giocato da squadra ritrovando vittoria e certezze.

 ?? ?? GALBIATI
GALBIATI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy