Corriere dello Sport

Bisoli non si piega Ma Grosso vede la A

Inutile assedio del Frosinone Polizzi è insuperabi­le e gli ospiti strappano un pari che avvicina anche i laziali alla promozione

-

con 4 giornate d’anticipo. Ma alla fine, la sfida dello stadio “Stirpe” si è chiusa con un pareggio. Anche se i padroni di casa hanno provato in tutti i modi a scardinare la porta del sempre attento Poluzzi, pagando molto nella fase offensiva le assenze dell’infortunat­o Mulattieri e dello squalifica­to Caso. Ma il Sudtirol ha fatto bene la sua parte, confermand­o di essere squadra solida e quadrata che merita un posto nei play off.

LA GARA. Il Frosinone parte con il piede sull’accelerato­re e al 7’ Mazzitelli dal limite calcia di poco fuori. Al quarto d’ora la signora Ferrieri Caputi assegna un rigore ai padroni di casa, ma poi richiamata dal var lo annulla perché a inizio azione c’era stato un tocco di braccio da parte di Rohden. Al 34’ ci provano gli ospiti con Celli ma Turati è attento. Due minuti più tardi i giallazzur­ri vanno a segno con Insigne, ma prima c’era stato un tocco di mano dello stesso calciatore.

RIPRESA. La ripresa si apre con un bel cross di Sampirisi sul quale Curto è molto bravo ad anticipare Moro. Il Frosinone spinge e al 17’ crea la più limpida opportunit­à per sbloccare il risultato. Uno scatenato Kone, in campo da poco, dopo un paio di dribbling libera il sinistro dal limite e Polizzi compie una straordina­ria parata in angolo. Passano 5’ e l’ivoriano mette in area un cross al bacio sul quale Mazzitelli manca incredibil­mente la conclusion­e con palla che termina sui piedi di Insigne che conclude dal limite trovando il portiere. L’ultima opportunit­à nel recupero. Cross di Baez sul secondo palo dove Borrelli trova la deviazione, ma Zaro è bravo a contrastar­lo quanto basta per far arrivare la palla innocua a Polizzi.

 ?? LAPRESSE ?? Baez contrastat­o da Casiraghi del SudTirol
LAPRESSE Baez contrastat­o da Casiraghi del SudTirol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy