Corriere dello Sport

Cerri dopo Dionisi: tra Como e Ascoli il pari è di rigore

-

Gomis 5,5; Odenthal 6 Scaglia 6,5 Binks 6 (25’ st Chajia 6); Vignali 5,5 (25’ st Parigini 6,5) Arrigoni 5,5 (15’ st Da Cunha 6) Bellemo 6,5 Ioannou 6 (37’ st Blanco sv); Iovine 6; Cerri 5 Cutrone 5 (25’ st Gabriellon­i 6,5). Vigorito, Canestrell­i, Cagnano, Fabregas, Faragò, Baselli, Mancuso. Longo 6

Leali 7; Donati 5 (1’ st Adjapong 6,5) Botteghin 6 Simic 5 Giordano 5,5; Collocolo 6 Buchel 6 (35’ st Giovane sv) Proia 6,5 (40’ st Eramo sv); Caligara 5,5 (37’ st Bellusci 5); Gondo 6 Dionisi 7 (35’ st Mendes sv). Guarna, Quaranta, Falasco, Falzerano, Gnahorè, Lungoyi, Palazzino. Breda 6.

Ayroldi di Molefetta 6.

Guardaline­e: Margani e Garzelli. Quarto uomo: Milone.

Var: Abbattista.

Avar: Zufferli.

MARCATORI: 23’ st Dionisi (A, rig.), 46’ st Cerri (C, rig.)

AMMONITI: Vignali (C), Proia (A), Simic (A), Buchel (A).

NOTE: al 31’ st Leali (A) para un calcio di rigore a Cerri (C). Spettatori totali: 5.030, incasso non comunicato. Angoli: 6-2 per il Como. Recupero: pt 2’, st 6’.

COMO - Da una parte la corsa verso i playoff, dall’altra quella che conduce alla salvezza. Destini che si incrociano quelli di Como e Ascoli in un pomeriggio dove le due squadre si regalano alla fine un punto a testa. Il pareggio sembra sorridere più alla formazione

di Moreno Longo, che compie un ulteriore, piccolo passo nell’allontanar­si dai bassifondi della classifica. La sfida vive di un rigore per parte, con Cerri protagonis­ta sia nel bene che nel male. La punta dei lombardi infatti si fa ipnotizzar­e alla mezz’ora della ripresa, quando Leali neutralizz­a il terzo rigore stagionale. Chi non sbaglia è invece Dionisi, decisivo nello spaccare gli equilibri della sfida dagli undici metri. Il sigillo della punta sembra essere l’episodio che potrebbe tracciare la strada verso i tre punti per i bianconeri, ma proprio allo scadere l’Ascoli deve fare i conti con il fallo in area con il gomito da parte di Bellusci, su cross di Gabriellon­i. L’arbitro fischia il rigore e dal dischetto si presenta nuovamente Cerri, che questa volta non fallisce la trasformaz­ione, bloccando lo sprint dei marchigian­i.

Leali neutralizz­a il primo penalty del bomber lariano e cade sul secondo

 ?? LAPRESSE ?? Federico Dionisi, 35 anni, trasforma il rigore per l’Ascoli
LAPRESSE Federico Dionisi, 35 anni, trasforma il rigore per l’Ascoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy