Corriere dello Sport

Palermo: Sala Ma la Strega è viva con Farias

Corini avanti. Il Benevento pareggia con il brasiliano Pigliacell­i evita il ko. Il Var al 95’ annulla il gol di Broh

- di Paolo Vannini PALERMO

PALERMO (3-5-2): Pigliacell­i 7; Mateju 5 Nedelcearu 5,5 Marconi 6; Valente 6 Saric 6 (1' st Broh 6,5) Gomes 5,5 (23' st Segre 5,5) Verre 5,5 (1' st Damiani 6) Sala 6,5; Brunori 6

(46' st Vido sv) Tutino 5,5 (23' st Soleri 6). A disp.: Massolo, Graves, Orihuela, Masciangel­o, Buttaro, Bettella, Lancini. All.: Corini 6. BENEVENTO(3-5-2):Manfredini­6,5; Veseli 5,5 Glik 6 Tosca 6; Improta 6,5 Viviani 6 (1' st Karic 6) Schiattare­lla 6,5 Acampora6(27'stTello5,5)Foulon5,5; Farias 6,5 (14' st Pettinari 5,5) Ciano 6,5 (31' st Carfora 6). A disp.: Paleari,Lucatelli,Kubica,Jureskin,Leverbe,Koutsoupia­s. All.: Agostinell­i 6.

ARBITRO: Maggioni di Lecco 4,5. Guardaline­e: Rocca-Gualtieri. Quarto uomo: Emmanuele.

Var: Pairetto. Avar: Marchetti. MARCATORI: 12' pt Sala (P) 29' pt Farias (B).

Ammoniti: Acampora (B), Segre (P), Veseli (B), Tosca (B).

NOTE: Spettatori 21.531 (8.908 paganti e 12.623 abbonati). Angoli 11-7 per il Benevento. Rec.: pt 1', st 5'. .

Il Var al 95’ stoppa l’urlo del Barbera e lascia una speranza al Benevento di Agostinell­i. I rosanero stavano

già facendo festa per il gol del 2-1 di Broh che a nessuno pareva viziato da irregolari­tà. Invece il richiamo delle immagini portava Maggioni ad annullare (senza neppure andare all’On field review) per un fallo di mano di Segre, che solo davanti a Manfredini su assist di Vido, si era visto respingere il tiro il cui rimpallo, a distanza ravvicinat­issima, l’aveva colpito al braccio prima della ribattuta in rete di Broh. L’episodio non cambia il limite di fondo che da mesi attanaglia il Palermo: l’incapacità di vincere partite dove non demerita o, come nel caso di ieri, va presto in vantaggio creando condizioni favorevoli che poi dilapida. Però il Benevento di Agostinell­i (2 punti in 2 gare, entrambi in rimonta) è apparso vivo, ha giocato senza avvertire il peso dell’ultimo posto, ci ha provato fino in fondo e non avrebbe meritato di perdere.

STREGA VIVA. La reazione al gol di Sala è stata vivace, messo in costante apprension­e il Palermo sui corner (grandi parate di Pigliacell­i su Veseli e Acampora) trovando il pari sul buco centrale che lascia spazio al cross di Ciano girato in gol da Farias. Il Benevento sta bene e prova ad accelerare. Corini si accorge che qualcosa non va e cambia l’intero centrocamp­o: nell’intervallo Saric (colpo al ginocchio) e Verre (scelta tecnica), e Gomes, spostato a interno con Damiani in regia. Il Palermo spinge trascinato dal tifo, tocca a Manfredini, sostituto del contuso Paleari, fare il suo dovere con parate importanti su Sala e Brunori, ma ai rosa manca sempre qualcosa per essere convincent­i. Gli ultimi minuti sono aperti, il Benevento mette Tello e cerca la vittoria ma alla fine, grazie al Var, riesce al massimo a evitare un ko probabilme­nte letale.

 ?? LAPRESSE ?? Il brasiliano del Benevento Diego Farias, 32 anni
LAPRESSE Il brasiliano del Benevento Diego Farias, 32 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy