Corriere dello Sport

D’Angelo e Mignani amici geniali contro

Pisa-Bari vale tutto. Ternana all’assalto del Venezia I tecnici hanno giocato assieme ora si sfidano in una gara che può decidere secondo posto e playoff

- Di Aldo Gaggini e Antonio Guido

Luca D’Angelo ribadisce, contro un avversario oggettivam­ente difficile, la volontà di rimanere dentro il perimetro playoff per recitare un ruolo da protagonis­ta nell’appendice decisiva della stagione.

«TUTTI ALL’ARENA». E per questo chiede aiuto alla propria tifoseria che gremirà l’Arena Garibaldi come nelle grandi occasioni. Sa di non potersi permettere passi falsi per non compromett­ere il gran lavoro svolto da quando è stato richiamato sulla panchina nerazzurra con la squadra all’ultimo posto: una galoppata vincente la sua con 13 risultati utili consecutiv­i e l’ingresso nella parte nobile della classifica. «Dobbiamo ritrovare la determinaz­ione di quel periodo - dice il tecnico - e dopo il ko di Terni siamo chiamati tutti, io compreso, a dare risposte. Mi aspetto risultati migliori di questi ultimi tempi. Non stiamo facendo bene, bisogna capirne il motivo. Ci serve

più intensità, è difficile da capire cosa paghiamo. La squadra sta bene e si allena con profitto, in campo bisogna curare certi particolar­i. Il Bari sta disputando un eccellente torneo ed è tra le migliori squadre. Conosco molto bene Michele Mignani, abbiamo giocato insieme, è un bravissimo ragazzo e ho un grande ricordo di lui. Sta facendo una carriera brillante e ha grandi possibilit­à di fare il salto di categoria».

BARI FREME. Bari a petto in fuori con Mignani a caccia della decima perla esterna a Pisa. Impresa riuscita finora al Bari di Antonio Conte (2009) allora saldamente al comando del campionato con 10 vittorie esterne e 10 interne. Un en plein difficilme­nte eguagliabi­le. E’ una di quelle partite che potrebbero avere conseguenz­e importanti. Perchè solo la vittoria può continuare ad alimentare speranze di ulteriori passi in avanti. Undici punti separano le due squadre, dieci conquistat­i dal Bari con uno straordina­rio girone di ritorno. Lo stato d’animo della squadra di Mignani, autentica sorpresa della stagione, è ottimo, i risultati eccellenti frutto anche di un equiilibri­o che non aveva a inizio di stagione. Adesso si tratta di consolidar­e il 3º posto per non perdere di vista il Genoa. Provarci non costa niente. Non ci sarà Maiello, non uno qualsiasi e la speranza è che Maita o Benali non lo facciano rimpianger­e. Com’è successo puntualmen­te ogni volta che Mignani ha dovuto rinunciare al suo uomo squadra.

SCELTE CORAGGIOSE. E’ ora delle scelte, coraggiose. Sara Cheddira a guidare in coppia con Antenucci o Folorunsho. Improbabil­e che il tecnico mandi in campo l’esterno Morachioil­i dall’inizio, a furor di popolo. Un turnover che lo costringer­ebbe a cambiare modulo dall’inizio, come non ha mai fatto.

 ?? ?? Il tecnico Luca D’Angelo 51 anni, cerca punti playoff
Il tecnico Luca D’Angelo 51 anni, cerca punti playoff
 ?? ?? Michele Mignani, 51 anni, cerca punti per il 2º posto
Michele Mignani, 51 anni, cerca punti per il 2º posto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy