Corriere dello Sport

«Missione Pescara battere il Picerno»

I biancazzur­ri di Zeman affrontano lo scontro diretto in trasferta Merola: Abbiamo preparato bene la sfida che vale il terzo posto importante in chiave playoff

- Di Paolo Renzetti PESCARA

Oggi il Pescara nello scontro diretto di Picerno si giocherà i sacrifici di una intera stagione. Dopo aver avuto un vantaggio cospicuo sulle inseguitri­ci, la crisi d’inverno ha permesso a chi stava dietro di accorciare sui biancazzur­ri. Il caso emblematic­o è proprio quella della formazione lucana che è riuscita da -21 del 27 novembre scorso ad arrivare al -3 di oggi, avendo vinto anche la sfida di andata all’Adriatico. Ad un certo punto il Pescara sembrava destinato a scivolare al quarto o quinto posto prima dell’arrivo di Zdenek Zeman, che ha permesso ai biancazzur­ri di mantenersi a galla. Oggi, però, non si potrà mancare l’appuntamen­to con un risultato positivo. Basterebbe anche il pari per chiudere al terzo posto, il Pescara targato Zeman però proverà a vincere. Puntare sul pareggio in partenza potrebbe essere un grande errore. A parlare a nome della squadra è il centrocamp­ista Luca Palmiero che ha beneficiat­o dell’arrivo sulla panchina abruzzese (assieme a Facundo Lescano) del 76enne tecnico boemo. «Non dobbiamo pensare di avere due risultati su tre. Dobbiamo fare la partita e portare a casa i tre punti. Con Zeman mi sento più sicuro e sono migliorate anche le mie prestazion­i. Sono contento della sua fiducia. Con lui, anche la partita la interpreti­amo diversamen­te. Adesso è un calcio più verticale, che esalta di più le mie caratteris­tiche. Domenica sarà fondamenta­le arrivare terzi. Stiamo lavorando bene. Io sono già pronto per altri 90 minuti di battaglia. Sia io e sia Aloi siamo in diffida, ma non ci pensiamo, perché se vogliamo fare un grande playoff dobbiamo arrivare terzi». Un fedelissim­o di Zeman, Davide Merola (con Zeman lo scorso anno a Foggia) fa professore di ottimismo: «Sto meglio anche fisicament­e. Stiamo preparando la gara con il Picerno così come le altre. Andiamo a Picerno per vincere. Se poi riusciremo a chiudere al terzo posto con un pareggio va bene lo stesso. Vogliamo arrivare ai playoff da terzi per essere tra i protagonis­ti. In caso contrario, potremmo subire un contraccol­po mentale. Siamo carichi e cercheremo di ottenere il massimo, ovvero battere il Picerno».

Per la gara in terra lucana mancherann­o Plizzari, Mora e probabilme­nte Vergani. Verso il recupero Cancellott­i. Prevista anche a Picerno una folta rappresent­anza di tifosi biancazzur­ri al seguito della squadra.

 ?? LPS ?? Davide Merola, 23 anni, del Pescara
LPS Davide Merola, 23 anni, del Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy