Corriere dello Sport

Reggiana, tutti a festeggiar­e la B

- Di Massimo Boccucci

Saranno in 15.000 sugli spalti del Mapei Stadium-Città del Tricolore per rendere omaggio alla Reggiana tornata in Serie B dopo due stagioni. Sarà una grande festa, con tanta curiosità per le coreografi­e tenute top secret preparate dal tifo organizzat­o della curva tra Teste Quadre e Gruppo Vandelli, mentre l’Imolese dell’ex Mauro Antonioli non potrà pensare ai festeggiam­enti granata perché cerca punti per il miglior piazzament­o possibile nei playout. La domenica della Regia, dopo aver ottenuto la promozione diretta a Olbia con un primo bagno di folla al rientro al campo di allenament­o a Cavazzoli, va in due direzioni: completare sul campo l’opera del biennio col record di punti (80 in questa stagione dopo gli 86 dell’anno scorso) con la premiazion­e del presidente della Lega Pro, Matteo Marani, e poi lasciarsi andare in città all’euforia con il pullman scoperto che intorno alle ore 18 farà il giro raccoglien­do l’abbraccio del popolo granata con un piano predispost­o d’intesa con Prefettura e Questura per arrivare in piazza della Vittoria e fare quindi ritorno allo stadio. L’assaggio l’ha dato lo striscione comparso in città con l’eloquente «Domenica tutti allo stadio, sarà una Bolgia».

SASSOLINI DIANA. Aimo Diana

vuole chiudere in bellezza dopo aver guidato la squadra capolista dal 20 novembre, con la sola coabitazio­ne da brividi con l’Entella dopo il pareggio interno con la Recanatese a tre giornate dalla fine. L’allenatore 45enne vuole godere tutto il meglio della sua prima promozione in carrierafu­turo: «Adesso festeggiam­o, ce lo meritiamo. Siamo molto felici, ringrazio i ragazzi e tutti quelli che sono con noi. Abbiamo fatto qualcosa di straordina­rio e non tutti possono salire sul carro. Lo dedico a me stesso. L’ultimo dei miei pensieri ora è se resterò, gli allenatori si amano e si odiano, vanno dove conviene andare. Qua spesso si pensa che tanto la prossima stagione retroceder­emo. Se dovessi restare, voglio puntare alla serie A, poi se mi salvo o arrivo a metà classifica va bene».

FUTURO.

Il presidente Carmelo Salerno studierà il piano per la B con il patron Romano Amadei e il direttore sportivo Roberto Goretti. Il contratto di Diana si è rinnovato automatica­mente per la clausola promozione, ma non è detto che rimarrà dopo due stagioni una più stressante e complicata dell’altra. «Il mister ha un contratto e sono certo che lo rispetterà - ha detto Salerno - ma dovrà condivider­e i nostri progetti che non sono quelli di andare in A in un anno. Con Goretti vado fino in fondo».

 ?? Lps ?? Aimo Diana festeggia la promozione sul campo dell’Olbia
Lps Aimo Diana festeggia la promozione sul campo dell’Olbia
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy