Corriere dello Sport

Novara vola in semifinale in nome di Julia

-

(25-20; 25-22; 25-15)

IGOR GORGONZOLA NOVARA:

Cambi 1, Karakurt 17, Dell’Aglio, Carces, Bonifacio, Varela Gomez, Danesi 10, Chirichell­a 16, Bosetti 10, Fersino (L), Battistoni, Giovannini, Bresciani (L), Adams 10. All. Lavarini.

REALE MUTUA FENERA CHIERI:

Villani 4, Butler, Storck 1, Mazzaro 5, Kone, Grobelna 14, Nervini 1, Fini, Spirito, Bosio 1, Rozanski 4, Morello, Cazaute 3, Witzel 9. All. Bregoli. ARBITRI: Cerra e Florian, Bonzanni. Durata set: 26’, 27’, 21’. Totale: 1h14’

NOVARA – La prima in casa di Novara senza Julia. E così sarà per un anno intero, una prima di ogni cosa senza Julia Ituma la pallavolis­ta di Novara morta precipitan­do dal sesto piano dell’hotel che la ospitava con la sua squadra per una partita di Coppa in Turchia. Ieri il minuto di raccoglime­nto, con squadra e staff abbracciat­i e spalti pieni con il cartello in mano “Ciao Julia” ha aperto la prima volta di una partita in casa senza di lei. E in nome suo Novara ha passato i quarti di finale, travolgend­o Chieri in meno di un’ora e mezza di gioco. E se la vedrà mercoledì con Conegliano. E’ stata una serata a senso unico quella del PalaIgor, dove le padrone di casa hanno mostrato linfa e smalto. Le piemontesi si sono affidate alle qualità della solita Karakurt, protagonis­ta con 17 punti e tre muri vincenti. Dall’altra parte resta il rammarico per il secondo set, in cui Chieri ha incassato sei punti consecutiv­i, sprecando il vantaggio di 20-17. La terza frazione è stata un assolo della Igor a cui non è rimast che strappare il pass per la semifinale e benedire il Cielo.

 ?? ?? Il ricordo di Julia Ituma
Il ricordo di Julia Ituma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy