Corriere dello Sport

IN BREVE - GINNASTICA: RAFFAELI D’ARGENTO IN COPPA

-

Il duello tra Sofia Raffaeli e la bulgara Stiliana Nikolova, 19 e 17 anni continua: in Coppa del Mondo di ginnastica ritmica a Baku, in Azerbaijan Raffaeli d’argento nel concorso generale individual­e: al comando della gara dopo cerchio e palla, ha totalizzat­o in chiusura12­9.700 punti. Le clavette e il nastro hanno premiato Nikolova (133.800). Per l’azzurra è il quarto podio All-Around stagionale..

SCHERMA ROSSATTI PREMIATA PER IL FAIR PLAY DAL PRESIDENTE MALAGÒ

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha premiato la spadista Emilia Rossatti, per il gesto di fair play nella finale del tricolore U.23 di Vercelli. «Un onore immenso. Grazie, Presidente».

PARALIMPIC­I: VIO, ORO IN COPPA DEL MONDO IN FRANCIA

Nella terza giornata di gare della tappa di Coppa del Mondo di scherma Paralimpic­a in Francia arriva il secondo trionfo di Bebe Vio Grandis, che conquista l’oro nel fioretto femminile categoria B. Bronzo per Emanuele Lambertini nella spada A e Ionela Andreea Mogos nel fioretto A.

RUGBY SEI NAZIONI, LA SCOZIA SI SVEGLIA CON L’ITALIA: AZZURRE KO

(c.m.) - A Edimburgo, l’Italdonne di Nanni Raineri incappa nella terza sconfitta di questo Sei Nazioni, la prima dal 2017 contro una Scozia reduce da 12 ko consecutiv­i. Padrone di casa vittoriose 29-21 (5-0 in classifica) con 5 mete (McMillan e 2 a testa per Bartlett e Skeldon) di cui ben 4 da drive.

TOP 10 SEMIFINALI: COLORNO-ROVIGO ED EMILIA-PETRARCA

Saranno Colorno-Rovigo (andata 6 maggio, ritorno il 13) e

Valorugby Emilia-Petrarca(7 e 14 maggio) le semifinali scudetto del Top 10.

CURLING ITALIA, ESORDIO MISTO AI MONDIALI: UNA VITTORIA E UN KO

Una vittoria e una sconfitta per l’Italia all’esordio dei Mondiali 2022 di doppio misto di curling in Corea del Sud. La coppia azzurra Stefania Constantin­i e Sebastiano Arman è partita forte superando 7-4 la Repubblica Ceca per poi però crollare contro l’Australia 7-1.

FORMULA 1 LICENZIATA PER L’INTERVISTA FALSA DI SCHUMACHER

Inne Hoffmann, caporedatt­rice della rivista tedesca Die Aktuelle che aveva pubblicato una falsa intervista a Michael Schumacher realizzata attraverso l’intelligen­za artificial­e, è stata licenziata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy