Corriere dello Sport

C’è poco Marcos Antonio Di Francesco si sacrifica

- Di Daniele Rindone

LAZIO Sarri (all.) 5,5 La Lazio batte al minimo, niente è da lei. Il gol di Milinkovic evita il panico. Provedel 6 Non è più tempo di clean sheet. Senza colpe sulla doppietta di Oudin. Aveva intuito l’angolo del rigore. Coi pugni contro un fendente di Banda. Lazzari 5 Il giallo dopo 8 minuti e ha rischiato il rosso scambiando­si scortesie con Banda. Affondi palpitanti, rifiniture sballate. Casale 5,5 Quasi tutta la difesa è uscita stropiccia­ta, anche lui molto meno squillante. Romagnoli 6 Tiene bottega più di tutti, i pericoli del Lecce non sono arrivati dalle sue parti.

Hysaj 5 Provoca il rigore su Blin. E’ in ritardo quando Gendrey disegna l’assist del pareggio. Lu.Pellegrini (13’ st) 6 In perenne agguato, ha cambiato marcia alla Lazio. Cross, varchi, munizioni. Ha dato tutto quello che poteva dare. Il 2-2 nasce da un suo cross dopo un tunnel su Gonzalez.

S. Milinkovic 6 Biblico il gol al 94’ e passa la paura. Ha colpito dopo una partita vissuta sferraglia­ndo, dando spallate, lanciando delle ripartenze, tirando bene e male, chiedendo un rigore. Marcos Antonio 5 Non riesce a fare reparto, a sopportare il peso degli assalti. Mal disposto nell’azione del pareggio, vagando per il centrocamp­o non ha fatto pressing su Hjulmand né è riuscito a fare schermo su Oudin. Basic (28’ st) 5,5 Ha provato a mordere.

Luis Alberto 5 Era valso un tesoro l’assist per Ciro, specialità della premiata ditta. Poi s’è fatto soffiare il

pallone da Colombo e il Lecce ha colpito. Ha chiuso regista. Felipe Anderson 5 Inizio mesto, fuori dopo 45’. Spremuto al massimo, aveva garantito solo qualche sponda.

Pedro (13’ st) 6 Palpiti a raffica: il palo al 92’ e il cross che ha spalancato il 2-2. Accelerazi­oni vecchia maniera.

Immobile 6 Il gol, una liberazion­e dopo 243 giorni di digiuno all’Olimpico in campionato. Un altro gliel’ha tolto Falcone.

Zaccagni 5 Non sprigiona più furore. Neppure la forza di un assalto, di un sussulto.

LECCE

Baroni (all.) 7 Lecce quasi perfetto per impossessa­rsi dell’Olimpico.

Falcone 6,5 Il gol di Milinkovic, una purga traumatica dopo aver tolto il pareggio due volte con i piedoni (destro e sinistro) sempre a Milinkovic e a Immobile. Gendrey 7 L’assist per il pareggio di Oudin da manuale, pescandolo in posizione centrale, aprendogli lo specchio della porta.

S. Romagnoli (32 ’st) 5 Spazza male il pallone finale e spalanca la porta a Milinkovic. Baschirott­o 5,5 Troppa flemma su Ciro, che l’ha bruciato e ha segnato lasciandog­li una pista di un metro.

Umtiti 6 Si fa schiacciar­e da Milinkovic all’ultimo assalto, ma fin lì era sembrato insuperabi­le.

Gallo 6,5 Ha murato Milinkovic, colpo al volo, togliendog­li il 2-2. Poi l’ha spintonato in area, s’è salvato dal rigore.

Blin 7 Incollato a Luis Alberto, uomo-chiave sui gol. Ha preso il rigore e ha lanciato il contropied­e dell’1-2.

Hjulmand 6,5 Il faro del Lecce. S’è occupato di Marcos Antonio, facilmente disarmabil­e, e ha intarsiato gioco.

Oudin 8 La sua notte ha dell’incredibil­e: due gol. Il primo colpendo da fuori, il secondo al volo. Monumental­e all’Olimpico. Helgason (37’ st) sv Strefezza 6,5 Il rigore fuori, calibrato male, avrebbe schiacciat­o chiunque. Ha avuto la forza per riprenders­i e ha servito l’assist dell’12. Ha schiuso scenari. Gonzalez (32’ st) 5 Un fallo su Romagnoli, un giallo e tunnel subito da Pellegrini. Colombo 6 Ruba palla a Luis Alberto e avvia l’azione dell’1-2. Efficace. Ceesay (23’ st) 5,5 Prova a tenere alta la squadra.

Banda 7 Un coltello nel fianco della Lazio. Scintille con Lazzari e scambio di falli (un giallo a testa). Provedel gli ha tolto un gol, fendente dopo aver saltato Felipe Anderson.

Di Francesco (23’ st) 6 Tanto sacrificio in copertura.

 ?? ?? 5
IL PEGGIORE
Hysaj
5 IL PEGGIORE Hysaj
 ?? ??
 ?? ?? 8
IL MIGLIORE Oudin
8 IL MIGLIORE Oudin

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy