Corriere dello Sport

Nzola firma fino al 2026

- Di Federico Gennarelli

Non è esattament­e la partita “abbordabil­e” da affrontare in un finale di stagione, ma del resto si sa, in riva al Golfo non sono mai piaciute le imprese facili. E pazienza se l'avversario ha sette assenti, una semifinale Champions da recuperare soltanto martedì e la testa altrove, perché è pur sempre il Milan già campione d'Italia quello che farà visita alle Aquile al Picco.

Lo Spezia deve vincere per coltivare ancora speranze di Serie A e non salutare la categoria dopo tre anni. Leonardo Semplici è stato chiaro: «È il momento dei fatti e dobbiamo buttare dentro tutto quello che abbiamo. Per noi questa partita vale la vita o la morte». Il tecnite

co fiorentino ha tutte le intenzioni, così come i suoi, di provarci fino alla fine. Il Picco sarà tutto esaurito e prima della gara ci sarà la “scooterata” dei tifosi, che accompagne­ranno il pullman della squadra allo stadio.

Nzola torna in campo dall'inizio dopo il fastidio che gli ha fatto saltare il Monza e buona pardella gara di Cremona. Proprio l'angolano ha firmato il rinnovo di contratto con la società di Via Melara fino al 2026. Una novità importante, perché ora i Platek avranno un maggiore potere contrattua­le sulla forte punta comunque finisca la stagione.

Semplici non dovrebbe stravolger­e la formazione, pur ritrovando Zurkowski fra i convocati. Davanti a Dragowski confermato il 4-3-3 con Amian e probabilme­nte Reca sulle fasce e la coppia centrale Wisniewski-Nikolaou. A centrocamp­o potrebbe avanzare Ampadu insieme a Bourabia ed Ekdal, mentre in avanti alle spalle di Nzola dovrebbero esserci Gyasi e Verde, con Shomurodov in panchina.

 ?? GETTY IMAGES ?? M’Bala Nzola, 26 anni: 15 gol in questa stagione
GETTY IMAGES M’Bala Nzola, 26 anni: 15 gol in questa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy