Corriere dello Sport

Dionisi: Sarà stimolante

- Di Massimo Boccucci

Motivati e sfavoriti verso San Siro (questo il Dionisi-pensiero), con il rinnovo del contratto in ballo e verso la soluzione dopo che l'ad Carnevali ha rivelato del dialogo in corso e l'intesa prevista per la prossima settimana con un accordo almeno biennale.

Oggi c'è l'Inter, in uno stadio dove il Sassuolo con lui ha raccolto tanto l'anno scorso: «Affrontiam­o l'Inter in uno dei suoi migliori momenti. Sarà molto difficile, però anche molto stimolante perché giochiamo contro una semifinali­sta di Champions. Siamo motivati, sapendo che partiamo sfavoriti».

La condizione psico-fisica rende ottimista Dionisi: «Sia

mo in un buon momento. Abbiamo tirato tanto e i ragazzi non vogliono rifiatare, pur col rischio di fare un giro a vuoto che ci siamo concessi a Salerno e che ora non possiamo permetterc­i. Recuperiam­o Pinamonti che era squalifica­to, e Muldur che era già in panchina col Bologna».

LA FIRMA. Il rinnovo prospettat­o da Carnevali apre la strada all'epilogo della firma che per molti è scontato da un pezzo, salvo cataclismi: «Mi fa piacere, so di avere la fiducia ed è stato dimostrato quando avevamo tante difficoltà oggettive. Ne va dato merito a società, staff, ragazzi e ambiente. Quando ci saranno delle novità, verranno comunicate». Dionisi cerca altri migliorame­nti, specie in fase realizzati­va: «Il giocatore con più assist e più gol, Berardi, non l'abbiamo avuto per tante partite, e non solo lui. Si può crescere, arriviamo di più nella zona offensiva di quanto poi concludiam­o. E questo potrebbe essere un problema contro una squadra come l'Inter».

 ?? GETTY ?? Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo
GETTY Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy