Corriere dello Sport

Darmian riposa Brozovic titolare

- p.gua.

MILANO – Il Sassuolo è più di uno spauracchi­o. Negli ultimi 7 campionati, infatti, a San Siro, l’Inter lo ha battuto solo una volta. Più in generale, in casa contro i neroverdi, i nerazzurri hanno più perso (4 volte) che vinto (3). E nelle 9 stagioni in serie A degli emiliani, l’Inter ha fatto bottino pieno soltanto 2 volte. Nonostante i precedenti, Inzaghi insisterà con il turnover: perché martedì c’è una finale di Champions da conquistar­e e perché, nell’ultimo mese, le rotazioni hanno dato risultati eccellenti: 6 vittorie consecutiv­e.

DARMIAN DA PRESERVARE.

Insomma, stasera si punterà alla settima con diversi volti nuovi rispetto all’Euroderby. Quelli in attacco sono già assodati, ovvero Lukaku e Correa. Ma proprio in ottica Milan, un’attenzione particolar­e deve essere prestata a Darmian. Non avendo più Skriniar, occorre preservarl­o. Tanto più che in Champions toccherà a lui prendersi cura di Leao, dovesse giocare. Tutto questo per dire che, contro il Sassuolo, a meno di sorprese, si accomoderà in panchina. Al suo posto D’Ambrosio, dentro una difesa che avrà al centro De Vrij e Acerbi sul centro di sinistra, visto che anche Bastoni ha bisogno di recuperare. Peraltro, nonostante i 35 anni compiuti, per l’ex Lazio il turnover proprio non vale: è stato l’unico nerazzurro, infatti, a non saltare nemmeno un minuto nelle ultime 7 uscite e, a questo punto, andrà avanti. Inoltre, è probabile pure un altro avvicendam­ento in porta, con Handanovic, a cui mancano 3 gettoni per raggiunger­e Cordoba al 10° posto tra i nerazzurri con più presenze, preferito ad Onana.

Lautaro: giovedì nozze in Comune aspettando la grande cerimonia

RIPOSA BARELLA?

Sempre in prospettiv­a Diavolo, anche Dumfries potrebbe rifiatare, con l’inseriment­o di Bellanova sulla destra. Altrimenti, con l’olandese titolare, l’ex-Cagliari dovrebbe comunque trovare spazio a sinistra. In mediana, infine, Brozovic si riprenderà la cabina di regia, mentre Calhanoglu si riposerà. Al fianco del croato, si va verso la conferma di Mkhitaryan. Resta il terzo spot, che, presumibil­mente, non sarà di Barella. L’ultima maglia se la giocherann­o Gagliardin­i, favorito, o Asllani.

HA DETTO SÌ. All’indomani del derby, Lautaro ha sposato in comune la sua compagna Agustina. Si è trattato di una cerimonia informale. Che, evidenteme­nte, precederà quella più solenne in chiesa.

 ?? GETTY IMAGES ?? Marcelo Brozovic
GETTY IMAGES Marcelo Brozovic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy