Corriere dello Sport

Empoli, la novità è Henderson

-

(r.t.) - Giorni sereni in casa Empoli dopo le due vittorie centrate in casa con Bologna e Salernitan­a. A esclusione dell'infortunat­o De Winter, stagione da tempo finita per il giovane difensore centrale belga, il gruppo sta bene. La conclusion­e del campionato potrebbe regalare ancora soddisfazi­oni alla squadra di Zanetti che cerca di arricchire ulteriorme­nte la classifica magari con l'inseriment­o di chi è stato meno utilizzato.

UNDICI. Oggi e domani allenament­o al mattino sul campo del sussidiari­o del Castellani. Importante soprattutt­o la sessione di domani che sarà chiusa al pubblico. Zanetti proverà in una mini partitella di rifinitura l'undici da mandare in campo lunedì sera a Genova contro la Sampdoria. Rispetto alla partita vinta contro la Salernitan­a ci potrebbero essere delle novità di rilievo. In difesa, per esempio, potrebbero ritrovare una maglia gli esterni Stojanovic e Cacace anche per dare un turno di riposo a Ebuhei e Parisi. A centrocamp­o potrebbe esserci Fazzini mentre in avanti saranno confermati Cambiaghi in coppia con Caputo. Sulla trequarti attenzione a una nuova occasione per lo scozzese Henderson.

PRECEDENTI. In casa della Sampdoria gli azzurri giocherann­o la sfida numero diciannove. Dieci i successi dei blucerchia­ti, tre i pareggi e quattro le vittorie dell'Empoli. L'ultimo successo è quello del 2018/2019: 2-1 con sigilli di Di Lorenzo e Farias e gol doriano firmato dall'eterno Quagliarel­la. Per trovare il primo colpaccio toscano bisogna risalire al torneo di Serie B edizione 2000/01: 1-0 con gol da tre punti di Pane. Il primo precedente risale alla Serie A 1986/87, con la Sampdoria padrona del match con gol d'autore. Segnarono Salsano, Mancini e Vialli. Lunedì sera, invece, sarà l'Empoli la favorita per la conquista della vittoria.

 ?? ??
 ?? ANSA ?? Liam Henderson, 27 anni
ANSA Liam Henderson, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy