Corriere dello Sport

«Reggina, basta ricorsi» Inzaghi pensa solo al Bari

Il presidente Cardona: «Scelta giusta. Ora l’ok del Tribunale»

- Di Eugenio Marino REGGIO CALABRIA

«La Reggina non ricorrerà al CONI. L’iter con la giustizia sportiva si conclude qui». Così Marcello Cardona nel corso di una conferenza stampa indetta dalla Reggina per comunicare la decisione della società e spiegarne la motivazion­e. La decisione assunta dopo le sentenza della Corte Federale d’Appello che ha ridotto da 7 a 5 i punti di penalizzaz­ione inflitti in due momenti dal Tribunale Federale Nazionale per inadempien­ze amministra­tive e contabili relative alle scadenze degli scorsi mesi di febbraio e marzo. Con la restituzio­ne di 2 punti, la Reggina torna dentro i playoff e in corsa per la A.

FUTURO. Accalorata e proiettata al futuro la conferenza stampa del presidente reggino. «Con quest’ultimo provvedime­nto ha spiegato Cardona - la giustizia sportiva ha valutato anche il percorso legale della società, riconoscen­do, così, il corretto agire di Felice Saladini. Un imprendito­re calabrese appassiona­to che ha rilevato il club dal tribunale di Reggio Calabria per risanarlo. Il suo obiettivo, e noi tutti con lui, lo abbiamo bene in mente. La ristruttur­azione del debito è un fardello pesante accumulato­si prima della precedente gestione. Noi le regole abbiamo sempre voluto rispettarl­e. Ora aspettiamo le determinaz­ioni del Tribunale reggino sul concordato. La società pagherà i debiti, tornerà libera di operare al meglio pensando a dare concretezz­a alla programmaz­ione in atto. Con la restituzio­ne di 2 punti siamo dentro il perimetro playoff. Anche ciò ha indotto la proprietà a non proseguire sulla strada dei ricorsi. La Reggina può giocarsela sul campo».

SQUADRA. Le ultime notizie sono state accolte bene dalla squadra. Che ha lavorato con impegno pensando all’importanza di fare punti a Bari e con l’Ascoli. Inzaghi ha tante assenze. Squalifica­ti Cionek, Majer e Menez, infortunat­i Obi e Cicerelli, Bondo in Francia con la Nazionale U20, il tecnico della Reggina tornerà al 3-5-2 confermand­o Contini

in porta, Loiacono, Gagliolo e Camporese difensori. A centrocamp­o Crisetig centrale con ai lati Pierozzi e Fabbian, a destra, Hernani e Di Chiara a sinistra. In avanti con Strelec, autore della doppietta al Como, ballottagg­io Rivas-Canotto. In vantaggio il primo. «Col lavoro, l’impegno e la passione, il nostro sogno potrebbe diventare realtà. A Bari ci basta un solo punto - ha messaggiat­o sui social Inzaghi -. Fin qui siamo stati più forti di tutto e tutti. E sono molto orgoglioso di quanto fatto».

 ?? LAPRESSE ?? Il tecnico Pippo Inzaghi a Bari cerca punti playoff
LAPRESSE Il tecnico Pippo Inzaghi a Bari cerca punti playoff
 ?? LIOPRESS ?? Il presidente della Reggina Marcello Cardona
LIOPRESS Il presidente della Reggina Marcello Cardona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy