Corriere dello Sport

Italiano punta sulla formula Basilea

- di Ilaria Masini

Sarà una Fiorentina molto simile a quella di Basilea quella che domani sera affronterà l’Inter all’Olimpico. E, d’altra parte, potrebbe essere addirittur­a diversa per 11/11 rispetto a quella di domenica scorsa a Torino. Sicurament­e Cabral è in rampa di lancio per il ritorno dal primo minuto, dopo aver riposato in campionato, così come a centrocamp­o tornerà Amrabat che non è stato nemmeno convocato per l’ultima gara di Serie A al pari di Nico Gonzalez che sembra essere sicuro del posto per la finale di Coppa Italia.

I RECUPERI. Il marocchino e l’argentino, rimasti a Firenze nel fine settimana per rientrare al top della condizione, sono recuperati e ieri pomeriggio erano presenti all’allenament­o a porte aperte che si è svolto allo stadio Artemio Franchi. In porta ci sarà Terraccian­o e gli esterni arretrati saranno Dodo e Biraghi, mentre un dubbio rimane per i centrali difensivi con Milenkovic quasi sicuro del posto e un ballottagg­io in corso fra Ranieri e Martinez Quarta. Sono invece minori le chances di Igor che non è apparso in forma nelle ultime uscite, fra Conference League a Basilea e il campionato contro i granata. A centrocamp­o c’è l’altro duello serrato per una maglia da titolare fra Castrovill­i e Mandragora per affiancare Amrabat. Se il resto delle indicazion­i fossero confermate e il numero 10 avesse la meglio sul collega di reparto e Ranieri vincesse il ballottagg­io con Quarta, l’undici di domani sera sarebbe totalmente diverso da quello schierato dal primo minuto contro il Toro.

DECISIONI FINALI. In attacco infatti Cabral sarà supportato da Ikonè e Nico Gonzalez che sembrano in vantaggio su tutti gli altri esterni offensivi. In regia Bonaventur­a è pronto a recitare un ruolo da protagonis­ta con le sue giocate. In Serie A “Jack” era squalifica­to, mentre adesso riprende regolarmen­te il proprio posto negli undici, rimettendo Barak in panchina. Tutti però saranno fondamenta­li a gara in corso. Dal centrocamp­ista ceco, che è stato decisivo in Svizzera, a Luka Jovic che domenica scorsa è tornato a segnare dopo quasi tre mesi ed è pronto a fare staffetta con Cabral. Intanto oggi alle 10 al centro sportivo “Davide Astori” è in programma la rifinitura e alle 18.45 nella sala stampa dell’Olimpico, si terrà la conferenza stampa di Vincenzo Italiano e di un calciatore viola.

Forse addiritura undici elementi diversi da Torino Ballottagg­i in difesa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy