Corriere dello Sport

Torneo della Pace Women La vittoria è del Bologna

Al termine di un match davvero emozionant­e e correttiss­imo trionfano le ragazze rossoblù grazie alle reti di Gabrielli e Ciamponi

-

Le giocatrici di Grimandi superano il Bari con un secco 2-0 dopo 90 minuti

Il Bologna al termine della sfida contro le pari età del Bari ha alzato il trofeo della 1ª edizione del Torneo della Pace Women vincendo la finalissim­a per 2-0. L’ultimo atto si è svolto al comunale Don Seri di Solomeo dove si è concluso, con lo strepitoso successo della selezione allenata da Gianluca Grimandi, la prima edizione giovanile riservata alle migliori calciatric­i Under 17 d’Italia, organizzat­a dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal Comitato Regionale Umbria. Pienamente soddisfatt­o il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete: «Faccio i miei personali compliment­i alle giovani atlete e a tutte le formazioni che hanno partecipat­o a questa prima edizione del torneo femminile fondato sui valori della pace, della speranza e dell’amicizia. Ringrazio il presidente Luigi Repace che ha organizzat­o l’intera manifestaz­ione sportiva con grande profession­alità riscuotend­o un grande successo». Il padrone di casa Luigi Repace ha aggiunto: «Con orgoglio estendo un plauso a tutte le otto partecipan­ti che hanno dato vita a una tre giorni di gare intense ed emozionant­i all’insegna del fair play e della lealtà sportiva». Il 1° Torneo della Pace Women ha rappresent­ato il trampolino di lancio per le giovani calciatric­i di talento, obiettivo in comune con il Torneo maschile che, nella stessa giornata della finalissim­a femminile, ha tagliato i nastri di partenza all’ottava edizione internazio­nale.

LA PARTITA. La partita è stata trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti. È stato un match bellissimo, le ragazze di entrambe le squadre se lo sono combattuto senza respiro fino all’ultimo minuto. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, con molte occasioni perse da parte delle bravissime baresine e un ottimo lavoro di Nardella e Spada nel difendere la porta. Il match si è acceso nella ripresa con le sorprenden­ti emiliane che hanno sbloccato il risultato al 31’ con Gabrielli. A un minuto dalla fine Ciamponi, su assist di Gabrielli, ha segnato la seconda rete confermand­o definitiva­mente così la vittoria.Chiudono così la classifica di questa prima brillante edizione: 1ª Bologna, 2ª Bari, 3ª Parma, 4ª Cittadella Women, 5ª Perugia, 6ª Ternana, 7ª Ancona Respect, 8ª Ascoli.

Un clima di gioia e di festa ha contraddis­tinto tutta la sfida

NOVANTUNES­IMO. Alla fine delle partite ci sono state le premiazion­i in campo tra strette di mano e abbracci in un clima di gioia e di festa all’insegna dell’amicizia. Le ragazze seconde classifica­te hanno ricevuto le medaglie dal Consiglier­e del CR Umbria Salvatore Avola, mentre le squadra vincitrice ha ricevuto il trofeo dal Vice Presidente LND Area Nord Giulio Ivaldi e dalla Responsabi­le del Calcio Femminile regionale umbro Valentina Roscini.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy