Corriere dello Sport

Crotone super allo “Scida” Rossi blindato

La squadra di Zauli tra le mura amiche non perdona Ma il Foggia di Delio non subisce gol da 190 minuti

- Di Antonio Galluccio

Domani il ritorno del secondo turno nazionale nei playoff di Serie C dove Entella, Pordenone, Crotone e Cesena ospitano Pescara, Lecco, Foggia e Vicenza. Sfide in casa delle 4 teste di serie che passano se al termine dei tempi regolament­ari c'è parità di punti e gol con l'andata. Non ci sono i tempi supplement­ari. La Lega Pro devolverà l'incasso di Cesena-Vicenza alle popolazion­i dell'Emilia-Romagna colpite dall'alluvione.

ENTELLA-PESCARA. (andata 1-2): arbitro Saia di Palermo (Pascali-Pedone/Bordin). L'Entella si qualifica se vince. Al Pescara basta il pari. Tra campionato e playoff la formazione ligure arriva da 6 successi casalinghi nelle ultime 7 partite. Per il Pescara un pari, 2 vittorie di fila e 7 reti realizzate nelle prime 3 gare dei playoff: con una media di 2,33 gol a partita è la squadra che ha segnato di più negli spareggi per la B. Imbattuta da 5 gare la formazione abruzzese con 4 successi di cui 2 nelle ultime 2 giornate del girone C. Per il tecnico Zeman 24 punti in 12 partite sommando campionato e playoff.

PORDENONE-LECCO. (andata

1-0), a Fontanafre­dda: arbitro Panettella di Bari (Toce-Bianchini/Costanza). Il Pordenone accede alle semifinali anche se perde di misura. Il Lecco deve vincere con almeno 2 gol di scarto. Tra campionato e playoff la formazione friulana proviene da 2 vittorie di seguito con 236 minuti senza subire reti. In questa stagione la squadra lombarda ha vinto 9 partite con 2 o più gol di differenza.

CROTONE-FOGGIA. (andata 0-1): arbitro Di Marco di Ciampino (Piedipalum­bo-Boggiani/ Scarpa). Il Crotone supera il turno se vince. Al Foggia basta il pari. Per la formazione calabrese in campionato 23 successi di cui 13 tra le mura amiche. Il Foggia con 2 vittorie nelle ultime 2 gare dei playoff: non prende gol da 190’ e in campionato ha totalizzat­o 11 risultati utili fuori casa con 7 successi più 4 pareggi.

CESENA-VICENZA

(andata 0-0): arbitro Bonacina di Bergamo (Bonomo-Cerilli/Maggio). Il Cesena si qualifica anche con un pari. Il Vicenza deve vincere. Tra campionato e playoff 11 risultati utili di fila per i romagnoli che non subiscono reti da 330’. Il Vicenza non prende gol da 199’ e in campionato ha conquistat­o 7 vittorie esterne.

FINAL FOUR. Il sorteggio effettuato in Lega a Firenze ha già stabilito gli accoppiame­nti e l'ordine di svolgiment­o per le 6 partite della Final Four fra semifinali e finale. Le semifinali scattano domenica 4 giugno con le gare di andata: Crotone o Foggia-Entella o Pescara; Pordenone o Lecco-Cesena o Vicenza. Il ritorno è giovedì 8 giugno. La finale di andata sarà invece martedì 13 in casa di una fra Crotone, Entella, Foggia e Pescara mentre quella di ritorno si disputerà domenica 18 sul campo di una tra Cesena, Lecco, Pordenone e Vicenza.

 ?? MOSCA ?? L’attaccante del Crotone Cosimo Chiricò, 31 anni
MOSCA L’attaccante del Crotone Cosimo Chiricò, 31 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy