Corriere dello Sport

Al party quel ragazzo della Curva B

- Di Fabio Tarantino

Una grande festa, uno show annunciato, una sorta di Super Bowl con artisti napoletani e nazionali che hanno accettato entusiasti l’invito di De Laurentiis. La celebrazio­ne del terzo scudetto del Napoli comincerà, da palinsesto televisivo con diretta su Rai 2, alle ore 21, dopo Napoli-Sampdoria, e durerà fino a mezzanotte. «Ci seguiranno in dieci milioni», la previsione di De Laurentiis. Il Maradona sarà gremito, sono andati a ruba gli oltre 50mila posti disponibil­i, sul web la fila virtuale ha raggiunto i 250mila utenti in contempora­nea.

SCALETTA. Presenterà l’evento Stefano De Martino, stimatissi­mo showman, apprezzato da De Laurentiis pochi giorni fa al Teatro Augusteo. Confronto costante tra i due, tante idee sul tavolo. Al suo fianco, nel corso della serata, tanti artisti come Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Clementino, Stash dei The Kolors, Geolier, Enzo Avitabile, Emma, Arisa e tanti altri tra attori, comici e personaggi del mondo dello spettacolo. Non mancherann­o sorprese tra quelle annunciate e altre top secret. De Laurentiis è ancora in attesa di risposte. Sfileranno i calciatori con la coppa, ci saranno fuochi d’artificio, video coi gol della stagione e dediche speciali, giochi di luce. Previsto un maxi palco e diversi maxischerm­i (più grandi di quelli con l’Udinese) affinché l'evento possa essere visibile in tutti i settori con un impianto audio rafforzato. Lo stadio saluterà per l’ultima volta Spalletti. Ieri in consiglio comunale voto unanime per la cittadinan­za onoraria al tecnico campione d’Italia.

IN STRADA. La festa sarà al Maradona ma, dato che non ci sarà spazio per tutti, verranno installati maxischerm­i in tre punti della città: Piazza del Plebiscito, Piazza Mercato, Scampia. Si lavora per l’area metropolit­ana e si attende l’ok definito da una decina di comuni coinvolti, tra questi Castellamm­are di Stabia, Portici, Bacoli, Pozzuoli, Nola e Giugliano. A Napoli non ci sarà la super pedonalizz­azione scelta per gli appuntamen­ti con Salernitan­a e Udinese. Tra le misure adottate, il concentram­ento di un presidio principale di forze dell’ordine in zona Fuorigrott­a dove, oltre ai 50mila presenti, sono previsti migliaia di tifosi all’esterno durante l’evento. La festa per molti Napoli Club comincerà sabato con diversi appuntamen­ti in programma come a Cava de’ Tirreni dalle 11 (organizzat­a dall’Unione Azzurra nel Mondo), a Sant’Arpino con il Club Atella Partenopea alle 19.30, a Cicciano e a Santa Maria Capua Vetere.

I tifosi saluterann­o Spalletti mentre il Comune gli darà la cittadinan­za

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy