Corriere dello Sport

Soriano cerca un posto per Lecce

- Di Dario Cervellati BOLOGNA

La giornata di Joey Saputo e Thiago Motta è cominciata di prima mattina: ieri alle ore 8,30 erano già entrambi dentro al centro tecnico di Casteldebo­le. I due si sono appena sfiorati, forse un veloce saluto, poi le prime ore del giorno le hanno vissute parallelam­ente, ognuno a seguire i propri impegni. Il presidente è stato nel suo ufficio, mentre l’allenatore, come sempre, ha preparato la seduta di allenament­o in programma sul campo da lì a poco. Intanto a Casteldebo­le è un grande via vai: l’organizzaz­ione della serata di festa coinvolge tanta gente. Tanti i furgoncini che fanno avanti e inla dietro. Dalla guardiola fanno da filtro, indicano ai vari tecnici dove andare a parcheggia­rsi, mentre si riempiono i posti auto dei giocatori rossoblù. Alle ore 11 la squadra comincia la fase di attivazion­e atletica. Poi è il momento delle esercitazi­oni e delle partitelle a metà campo. Mancano Soriano e Kyriakopou­los che hanno proseguito il loro programma di lavoro differenzi­ato. Il laterale greco compare da solo sul campo principale. Nel frattempo, verso le 10,30, Saputo è uscito dalla sede. Joey rientrerà alle 12,28, poco prima che la squadra rossoblù faccia rientro negli spogliatoi.

RIUNIONE. A Casteldebo­le è l’ora del pranzo che precede riunione tra la dirigenza del Bologna e Motta, previsto nel pomeriggio. Il primo ad uscire dai cancelli del centro tecnico Niccolò Galli è il direttore sportivo Marco Di Vaio. Mancano un paio di minuti alle 17,30. Già, però, nell’aria si respirava l’odore della grigliata e suonavano le casse con le prove della musica. Si sentono alcuni violini: all’arrivo di squadra, dipendenti, dirigenti e staff per l’ora di cena, quando è fissata la serata di festa, sarà tutto pronto.

CAMPO.

Oggi la squadra tornerà ad allenarsi sempre alle ore 11 per preparare la trasferta di Lecce. Thiago dovrà rimpiazzar­e Nicolas Dominguez, che salterà per squalifica l’ultimo impegno della stagione. Tornerà invece a disposizio­ne Riccardo Orsolini, che dovrebbe riprenders­i il posto da titolare sulla corsia di destra. Il capitano Soriano, fuori da metà aprile per l’infortunio al ginocchio destro, cercherà di essere convocato per magari dare il suo contributo a gara in corso. Ieri però Roberto si è ancora allenato a parte dal gruppo.

Fuori per infortunio da aprile, lavora ancora a parte ma spera di esserci

 ?? GETTY ?? Roberto Soriano, 32 anni, 30 presenze in questa stagione
GETTY Roberto Soriano, 32 anni, 30 presenze in questa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy