Corriere dello Sport

Barrow, Thiago lo stima però può essere ceduto

La società ha fissato il prezzo a 17 milioni di euro, ma se arrivasse un’offerta di 15 potrebbe pensarci

- Di Giorgio Burreddu BOLOGNA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Anche Musa Barrow può finire sul mercato. Il giocatore gambiano è pronto a lasciare il Bologna. Ma a che prezzo? Il club lo ha fissato intorno ai 17 milioni, ma al momento sembra una cifra davvero difficile da poter essere raggiunta. D’altra parte, quella di Musa non è stata una stagione esaltante. Oltretutto, il giocatore sta molto bene in città e da Bologna proprio non vorrebbe muoversi. Di sicuro la dirigenza rossoblù non scenderà sotto i 15 milioni di euro. Barrow non ha mai perso la fiducia del suo tecnico, Thiago ha sempre creduto in Musa schierando­lo in più posizioni e con continuità. Motta stima il suo giocatore, che ha sempre cercato di soddisfare le esigenze del tecnico. E allora? La necessità di fare cassa potrebbe essere più forte di qualsiasi altra motivazion­e. Per questo Barrow potrebbe essere sacrificat­o. In 31 apparizion­i in questo campionato, Musa ha raccolto solamente 3 gol e comunque 7 assist di qualità. Segno che il potenziale c’è, e il Bologna lo sa.

CHE SITUAZIONE. Il Bologna ha appena lanciato una specie di linea di t-shirt. Si chiama «che situazione», che è la frase che Musa ripete sempre e che a Casteldebo­le è diventata una sorta di mantra, di formula magica quando le cose si appesantis­cono (la collezione è a tiratura limitata). Che situazione quella di Barrow.

Giocatore pagato intorno ai 18 milioni di euro (gli ultimi versamenti saranno effettuati quest’anno). Investimen­to in prospettiv­a, arrivato nella stagione 2019/2020, il percorso di Musa in rossoblù è stato un decrescend­o. Straordina­rio l’impatto con 9 gol in 18 partite, una cavalcata incredibil­e che servì alla squadra per raggiunger­e momenti di gloria. Da lì in poi Musa ha avuto alti e bassi, problemi, dolori, infortuni, l’esperienza in Coppa d’Africa, partite sì e partite no, match da urlo e altri sottotono. Per certi versi Musa ha rispecchia­to l’andamento del Bologna in queste ultime quattro stagioni.

PRESTAZION­I. Prodotto dell’Atalanta, a Bologna Musa sembrava aver trovato il giusto ritmo. Nella seconda stagione sotto le due torri 38 partite e 8 gol. I gol sono poi diventati 6 l’anno scorso, dei 3 in questa stagione abbiamo già detto. A febbraio 2023 sembrava sul punto di andare via: lo voleva il Galatasara­y. Poi la trattativa si è interrotta sul più bello. Fiducia di tutti, anche di Motta, che Musa lo ha comunque voluto tenere fino all’ultimo, dandogli chance ogni volta che è stato possibile. Per dire: le ultime 15 partite Musa le ha giocate tutte da titolare. Non un caso. Utile sull’esterno sinistro, centravant­i all’occorrenza, Musa si è sempre adattato. Ora il mercato incombe, e per avere un tesoretto in cassa il club sembra disposto a scegliere Barrow per la cessione. Ancora niente offerte, al momento. Il Bologna non è disposto a svendere i suoi giocatori, tanto meno Barrow che è stato uno degli acquisti più onerosi degli ultimi anni.

Solamente 3 gol in questa stagione ma al gambiano non manca la qualità

 ?? ?? Musa Barrow 24 anni
Musa Barrow 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy