Corriere dello Sport

Salernitan­a, Dia sarà riscattato

- Di Franco Esposito SALERNO

Riunione a Roma, ieri, tra il presidente Iervolino, l’ad Milan e il ds De Sanctis per definire le strategie di mercato e il budget da destinare alla campagna di rafforzame­nto dell’organico. La scorsa estate la Salernitan­a spese circa 33 milioni per portare in rosa 15 giocatori, compresi i ritorni di Kastanos (definitivo a 300mila euro dalla Juve) e Bonazzoli (5 milioni alla Samp). Per Pirola, Vilhena, Piatek e Dia si tratta di prestiti con diritto di riscatto: per Pirola dell’Inter è fissato a 5 milioni (l’Inter ha il controrisc­atto a 13); per Vilhena dell’Espanyol a 3,5 milioni; con l’Hertha Berlino c’è un riscatto a 10 milioni per Piatek; per Dia del Villareal, il cui prestito è costato 900mila euro, il riscatto è a 12 milioni.

INTERVENTO AL GINOCCHIO.

Proprio Boulaye Dia si è sottoposto ieri mattina alla clinica “Jean Mermoz” di Lione ad un intervento di meniscecto­mia mediale del ginocchio sinistro, effettuato dal dottor Bertrand Cottet-Sonnery alla presenza del medico sociale granata Italo Leo. L’intervento è perfettame­nte riuscito e l’attaccante, dopo alcuni giorni di riposo, inizierà il protocollo riabilitat­ivo, che durerà circa 4 settimane. Dunque, Dia sarà pronto per iniziare la preparazio­ne per la prossima stagione. Il club campano lo riscatterà, poi proverà a resistere alle offerte. La richiesta è di almeno 30 milioni. West Ham, Everton e Leeds strizzano l’occhio alla Salernitan­a, in Italia la Fiorentina si è fatta avanti, ma ci sarebbe anche qualche big. Rispetto alla scorsa stagione c’è un’ossatura, che Sousa intende mantenere. Ochoa, Daniliuc, Lovato, Pirola (che sarà riscattato), Gyomber, Bradaric, Bohinen, Coulibaly, forse Vilhena, Kastanos, Iervolino e Candreva resteranno. Il budget potrebbe essere lo stesso dello scorso anno, ma

Proprio ieri a Lione la punta è stata operata al menisco tornerà per il ritiro

per prendere giocatori funzionali (è il caso degli esterni alti) al progetto tattico di Sousa. Mazzocchi ha richieste (Monza) e potrebbe partire. Su Maggiore si riflette. Oltre agli attaccanti già sondati la scorsa estate, ovvero l’ucraino Artem Dovbyk (25) del Dnipro ed il franco-argentino Neal Maupay (26) dell’Everton, piacciono anche il finlandese Joel Pohjanpalo (28) del Venezia e Arthur Cabral (25) della Fiorentina. Rumors riguardano anche Danilo D’Ambrosio (34), in scadenza con l’Inter e cresciuto proprio nelle giovanili della Salernitan­a. Intanto, domani sera, a partire dalle 19,30 in Piazza della Concordia si terrà la festa della Salernitan­a per celebrare la salvezza.

 ?? ?? Boulaye Dia, 26 anni
Boulaye Dia, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy