Corriere dello Sport

Cosenza, resiste il dubbio Marras Viali top secret

- Di Franco Segreto COSENZA

Grande attesa in città per la gara 2 di Brescia. Il Cosenza al “Rigamonti” giocherà per due risultati su tre, vittoria o pareggio. Freme la città ma pure un’intera provincia. Tutti col fiato sospeso. Dentro o fuori. Che rispecchia l’ennesimo campionato di sofferenza, sempre sul filo di lana, sempre nella “post season” come nella passata stagione per mantenere la categoria. La squadra ieri sera ha raggiunto Coccaglio in Franciacor­ta, un tiro di schioppo da Brescia, avendo anticipato il ritiro. Stamane la rifinitura che scioglierà gli ultimi dubbi.

MARRAS IN FORSE. Chi tiene in apprension­e Viali è proprio l’ex giocatore di Crotone e Bari. E’ uscito malconcio dopo un quarto d’ora nella gara di andata, e solo ieri ha svolto un leggero allenament­o. L’edema sull’articolazi­one della tibia si sta assorbendo, e lo staff medico aspetterà prima della sfida per decidere. E siccome da viale Magna Grecia non trapela nulla essendo stata annullata pure la conferenza dell’allenatore, bisognerà aspettare la distinta ufficiale. Al momento Marras dovrebbe partire dalla panchina. Se così fosse dovrebbero giocare gli stessi undici che hanno battuto il Brescia dopo l’uscita di Marras, con Zilli a supporto di Nasti in avanti. 4-4-2 classico. L’alternativ­a potrebbe essere un centrocamp­o più robusto, magari con l’inseriment­o di Calò o del polacco ex Verona Praszelik con Voca e Brescianin­i. A quel punto i quinti dovrebbero essere Martino o Rispoli da una parte, e D’Orazio a sinistra con la difesa a tre. E poichè il Cosenza è squadra duttile che riesce a cambiare pelle in corso, ci sarà da aspettarsi di tutto. Magari col giovane Florenzi a svariare a ridosso dell’area avversaria. Si partirà dal vantaggio dell’andata con gol di Nasti, che i silani cercherann­o di difendere per la salvezza.

FALCONE.

Una spinta in più per Viali e i suoi arriva da Wladimiro Falcone, ex portiere del Cosenza, ora al Lecce. E’ rimasto molto legato alla città e non ha avuto dubbi a esprimersi sulla delicata gara di Brescia. «Il Cosenza è squadra abituata alla sofferenza». Saranno oltre 1.000 i supporter a sostegno di Nasti e compagni. L’ennesimo bagno di folla per una grande passione, quella del rossoblù.

 ?? LAPRESSE ?? L’esterno offensivo del Cosenza Manuel Marras 29 anni è in forse per la gara di Brescia che vale la salvezza
LAPRESSE L’esterno offensivo del Cosenza Manuel Marras 29 anni è in forse per la gara di Brescia che vale la salvezza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy