Corriere dello Sport

Zeman al Pescara «Solo la vittoria»

Dopo il 2-1 all’Adriatico ritorno a Chiavari

- Di Paolo Renzetti PESCARA

Tutto in novanta minuti. Una partita da dentro o fuori. Per Pescara e Virtus Entella il “secondo” tempo della sfida dei quarti, si preannunci­a palpitante così come accadde quattro giorni fa all’Adriatico. Si riparte dal 2-1 per i biancazzur­ri a cui questa sera (ore 20.30) basterà un pareggio per passare il turno. In casa abruzzese si respira un clima di moderato ottimismo. Zdenek Zeman, a poche ore dalla gara fotografa lo stato dei suoi ragazzi: «Andiamo a giocare un’altra partita. Sarà importante quello che si farà e non quello che si è fatto. Stiamo bene fisicament­e e mentalment­e. C’è voglia di passare il turno, però dobbiamo vedere anche gli avversari. Loro hanno lottato per andare in B fino all’ultima giornata della stagione regolare. Abbiamo tutti a disposizio­ne, squalifica­ti a parte. Spero di indovinare l’undici iniziale». Il 76enne tecnico boemo pensa positivo e non vuole sentir parlare di un pari che manderebbe comunque avanti il Pescara: «Dobbiamo giocarci la partita per vincere. Ricordando che c’è un avversario iniziale. Fisicament­e credo che stiamo meglio di loro, ma la formazione la saprete domani sera. I tifosi al seguito? A calcio si gioca in campo ma poi se i ragazzi sono motivati dal pubblico si possono esprimere sicurament­e meglio».

Il boemo non punta al pari che lo qualifica: «Loro forti, noi pronti Giochiamoc­ela come sappiamo»

DEFEZIONI. Saranno due, seppur pesanti, le defezioni in casa abruzzese. Per squalifica infatti mancherann­o Lescano e Mesik che dovrebbero essere sostituiti da Cuppone e dal rientrante Brosco. Possibilit­à anche per Vergani e Pellacani come rispettive alterative. La squadra abruzzese raggiunger­à Chiavari con un volo charter via Genova, per poi fare ritorno in nottata in Abruzzo.

ENTELLA FREME.

In casa ligure l’ambiente crede nella rimonta. Una vittoria con qualsiasi risultato garantireb­be alla Virtus Entella il lasciapass­are per la semifinale. Il tecnico Gennaro Volpe: «Siamo arrabbiati per il risultato di Pescara, ma nulla è compromess­o. Nella gara di ritorno ci proveremo sino alla fine». Il tecnico ligure non nasconde le difficoltà del match di ritorno anche a causa di alcune assenze. Mancherann­o certamente all’appello gli squalifica­ti Ramirez, Siatounis e Sadiki. Fuori per infortunio Chiosa, Morosini e Tascone. Paolucci, uno degli ex di turno, uscito anzitempo a Pescara dopo un fallo di Lescano, stringerà i denti per scendere in campo. Lo stesso discorso per Pellizzer in difesa. «Siamo ridotti all’osso. Sicurament­e abbiamo tante assenze tra infortuni e squalifich­e, ma sappiamo che nulla è compromess­o”. Dovrebbero essere almeno 400 i tifosi al seguito del Pescara in Liguria questa sera al Comunale “Aldo Gastaldi». Previsto il pubblico delle grandi occasioni.

Ma Volpe promette battaglia: «Entella arrembante dopo il ko dell’andata»

 ?? ?? Zdenek Zeman, 76 anni
Zdenek Zeman, 76 anni
 ?? ??
 ?? ?? Gennaro Volpe, 41 anni
Gennaro Volpe, 41 anni
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy