Corriere dello Sport

Torna Plug-Mi, il festival urban per la Gen Z

A Milano il 9 e 10 settembre la rassegna dedicata all’urban culture con sport, musica, streetwear e arte

-

di diversi settori, legati tra loro dalla urban culture attraverso workshop, talk, concerti e performanc­e dal vivo. Presente la moda, con brand italiani e internazio­nali dello streetwear e delle sneaker; la musica, con concerti e dj-set di artisti della scena trap, rap e r&b in collaboraz­ione con Radio 105, scelta come radio ufficiale dell’evento.

Sarà inoltre anche l’occasione per parlare di arte, un settore spesso ritenuto lontano dagli interessi del grande pubblico ma grazie al PlugMi Creative Lab chiunque potrà

ARTE E SPORT.

seguire masterclas­s e workshop, imparando dagli esperti ad esempio a personaliz­zare i propri capi ed esprimere tutta la propria personalit­à e creatività. Non mancherà poi lo sport, in particolar­e il classico sport da “cortile” o “campetto” cittadino, essenza della cultura urbana: show match, gare di tiro, tornei uno contro uno, ma anche sessioni di allenament­o vero e proprio all’interno della speciale arena Basket Playground creata per l’occasione in collaboraz­ione con Rinascente e Zero Blastefirm.

Marco Moretti, presidente di Fan

DARE VOCE A NUOVE IDEE.

dango Club Creators che cura il concept dell’evento, si è detto orgoglioso del successo dello scorso anno e felice per il ritorno nel 2023: «Con la partecipaz­ione di brand di fama internazio­nale e contenuti di altissimo valore, Plug-Mi darà voce a nuove idee, incoragger­à punti di vista originali e tendenze che si distinguon­o dalla massa, favorendo una visione senza confini, inclusione, collettivi­tà e talento». Plug-Mi è inteso anche e soprattutt­o come un evento che sa coniugare l’incontro tra le esigenze del B2b con quelle del B2c, rivolgendo­si sia alle aziende che ai consumatos­ionati

ri, come ha sottolinea­to Giovanna Ceolini, presidente di Assocalzat­urifici e Micam Milano: «Ci crediamo molto perché ci permette di dialogare con i giovani, di avvicinarc­i al loro mondo e può rappresent­are un’ottima opportunit­à per le aziende calzaturie­re che producono linee sportive e che hanno un canale e-commerce».

 ?? ?? Dida
Dida

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy