Corriere dello Sport

Mkhitaryan c’è Correa verso la panchina

- P.gua.

MILANO – Oggi scatta la missione Istanbul. La truppa nerazzurra, infatti, si allenerà al mattino alla Pinetina, pranzerà sempre nel centro sportivo e poi, per le 16.30, decollerà alla volta della capitale turca. L’arrivo è previsto in serata, quindi ci sarà il trasferime­nto in albergo (in centro direttamen­te sul Bosforo) e la cena.

La comitiva, che sarà guidata dal presidente Zhang, assieme a Marotta, Ausilio e Baccin, verrà accolta da Zanetti, già volato a Istanbul. Il programma ufficiale per domani prevede le conferenze stampa e, nel tardo pomeriggio, l’allenament­o all’Ataturk. Da non escludere che, in mattinata, ci sia un’ulteriore seduta, più tattica e di preparazio­ne, limitando quella aperta parzialmen­te alla stampa ad una semplice sgambata.

A DISPOSIZIO­NE. La buona notizia di giornata, comunque, è il recupero definitivo di Mkhitaryan, che ieri ha svolto l’intero allenament­o in gruppo. Da capire, però, se la sua condizione sia tale da metterlo in ballottagg­io con Brozovic per una maglia a centrocamp­o.

Se non fosse reduce da un infortunio, probabilme­nte, sarebbe la prima scelta di Inzaghi, come si è capito nei due Euroderby. Ma il precedente dell’anno scorso, quello della finale di Conference con la Roma, consiglia cautela. Allora, Mkhitaryan accelerò il recupero da un altro problema muscolare, per poi essere costretto al cambio.

Sull’aereo per Istanbul si imbarcherà anche Correa, per poi accomodars­i in panchina. Dovrebbe avere a disposizio­ne qualche minuto, in caso di necessità: ieri, infatti, il Tucu ha lavorato parzialmen­te con i compagni e oggi dovrebbe ulteriorme­nte aumentare i carichi.

TIFOSO SPECIALE. Al momento, ancora non è dato sapere, ma sarebbe curioso (e indicativo…), se Zilliacus, l’uomo d’affari finlandese che, secondo la Reuters, sarebbe pronto a presentare un’offerta per acquistare l’Inter, viaggiasse anche lui a Istanbul per assistere alla finale. Era già a San Siro per l’Euroderby di ritorno, agevolato, però, dal fatto di avere una casa sul lago di Como. Beh, martedì, sul suo profilo Twitter ha pubblicato proprio una foto da quello che, probabilme­nte, è il suo terrazzo. Ebbene, un tifoso gli ha scritto: «Buongiorno signor presidente. Trascorra una buona giornata». E Zilliacus ha replicato: «Grazie, molto gentile. Per il momento sono il presidente soltanto della mia compagnia. Sosteniamo insieme il vero presidente del club e speriamo che lui e la squadra, sabato, sollevino il trofeo».

Di sicuro, così non ha gettato acqua sul fuoco sulle voci che lo riguardano direttamen­te…

 ?? GETTY ?? Mkhitaryan, 34 anni
GETTY Mkhitaryan, 34 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy